DOMENICA 30 aprile 2017 | STAINZ. FERROVIA STORICA IN STIRIA in collaborazione con FERSTORIA

 

 

Venite a trascorrere con noi una giornata nella romantica, idilliaca Stiria, detta anche la “Terra del Piacere” per le sue eccellenze: i vigneti da cui si produce lo squisito vino Achterl e l’olio di semi di zucca. Imperdibile è il piccolo paese di Stainz, minuscolo ma dominato da un antico castello. Da qui parte ancora la Stainzer Lokalbahn, una linea ferrovia davvero particolare! Venite a vivere questa giornata adatta sia agli intenditori di antichi treni sia a chi ama viaggiare per il gusto di scoprire luoghi nuovi e inaspettati

 

Partenza in pullman riservato da Trieste (Piazza Oberdan, lato Palazzo della Regione) alle 07.00 alla volta dell'Austria via Slovenia. Arrivo a Stainz e visita guidata di questa splendida piccola cittadina della Stiria, dominata da un antico castello, in origine un monastero benedettino e, in seguito, residenza dell’Arciduca Johann. Da non perdere anche la maestosa chiesa barocca. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza a bordo del treno a vapore della Stainzer Lokalbahn in direzione di Preding (durata del tragitto circa 1 ora). Qui vi sarà ad attendervi un pullman per ricondurvi a Trieste dove l’arrivo è previsto in serata.

 

STAINZER LOKALBAHN: antica ferrovia percorsa da un coloratissimo treno d’epoca trainato da una locomotiva a vapore. Questa linea – “detta anche “Flascherlzug” (treno delle bottiglie) era popolarissima nei tempi passati tra i pazienti che si recavano dal medico-guaritore „Höllerhansl“ (1866 – 1935). Scoprite da voi il perché di questo soprannome! A bordo del trenino, ogni passeggero riceverà gratuitamente un bicchiere di vino Schilcher (rosè) o una bevanda analcolica.

 

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (max. 35 pax):    €  86,00.-

 
 


La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman;
  • visita guidata di Stainz con guida locale parlante italiano;
  • biglietto del treno da Stainz a Preding;
  • pranzo 1/2lt acqua inclusi;
  • assistenza Ferstoria;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medico-bagaglio.


 

La quota di partecipazione non comprende:  bevande non previste, extra in genere e quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 

DOCUMENTO PER L'ESPATRIO: carta d'identità o passaporto.

 

Pubblicato: 27 febbraio 2017


 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

 

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

 

News escursioni