LUNEDI 1 maggio 2017 | STUPORE E MERAVIGLIA NEI COLLI EUGANEI | Castel del Catajo | Giardino di Valsanzibio


 Portale di Diana (Giardino Valsanzibio)

 

La naturale eleganza della reggia dei colli Euganei e la straordinaria bellezza di uno dei parchi monumentali della provincia di Padova sono le perle di questa gita del 1° maggio. Si tratta di due luoghi di incredibile fascino e magnificenza, fuori dalle rotte del gran turismo, dove la maestria della grande architettura italiana si fonde all’abilità e passione di eccezionali giardinieri che, nei secoli, hanno creato, preservato e arricchito questo incredibile patrimonio verde. Un'occasione unica per regalarsi una giornata indimenticabile in posti semplicemente, elegantemente straordinari.

 

Partenza da Trieste (Piazza Oberdan – Palazzo della Regione) alle ore 07.30 in direzione dei Colli Euganei. In mattinata si effettuerà la visita guidata del Castel Catajo e della magnifica Cappella Imperiale. Pranzo e nel pomeriggio visita guidata del parco monumentale di Valsanzibio. Rientro in pullman a Trieste previsto verso le 20.30.

 

Dettaglio fossato (Castel Catajo)

 

CASTEL CATAJO elegante reggia dei colli Euganei, con le oltre 350 stanze, il giardino delle delizie e la Cappella degli Imperatori, è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti ed unica  nel suo genere. Attraverso una particolare scala, ideata per accedervi con i cavalli, si raggiunge il piano nobile in cui una volta entrati si rimane colpiti dal grande salone affrescato. Da qui ha inizio la visita dell’appartamento di rappresentanza, ideato per ospitare sfarzose feste e interamente affrescato da Giovanni Battista Zelotti  discepolo di Paolo Veronese. Dall'altra parte del palazzo si trova un altro gioiello, la Cappella Gentilizia degli imperatori.


PARCO MONUMENTALE DI VALSANZIBIO è un eccezionale esempio di giardino barocco, costruito nel Seicento dall’importante famiglia veneziana dei Barbarigo. Consta di oltre 60 statue scolpite nella pietra d’Istria, in gran parte opera del Merengo  ed altrettante sculture minori che si integrano ad architetture, ruscelli, cascate, fontane, laghetti, scherzi d’acqua e peschiere, su più di 10 ettari di superficie. All’interno del complesso c’è inoltre  il  magnifico labirinto di bosso, la simbolica Grotta dell’Eremita, l’Isola dei Conigli e il Monumento al Tempo. Tale è la sua bellezza da essere definito la “Piccola Versailles”.

Labirinto (Giardino Valsanzibio)

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA  (max. 30 pax):    €  88,00.-

La quota di partecipazione comprende:

  • Noleggio bus privato;
  • ingresso e visita guidata del Castello del Catajo e della Cappella Imperiale;
  • ingresso e visita al Parco Valsanzibio;
  • pranzo  (1/2 lt acqua incluso);
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche.

 

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste, extra in genere e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 

 


 Salone affrescato (Castel Catajo)

 

 

Pubblicato il 18 marzo 2017

 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

 

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

 

News escursioni