DOMENICA 21 maggio 2017 | PROFUMI E COLORI DI GIARDINI STRAORDINARI “MIRA” di Pordenone| Labirinto di Cordovado

Maggio è il mese delle rose per eccellenza, quando nel colmo della primavera, questi incredibili fiori sono al culmine del loro splendore. In provincia di Pordenone di recente sono stati creati due spazi verdi di grande impatto paesaggistico dedicati a questo fiore. Nel Parco Galvani, a Pordenone, da pochi anni è stato inaugurato un museo all’aria aperta di modernissima concezione ma dedicato alle “rose antiche; nell’antico castello di Cordovado, per la prima volta è aperto al pubblico il nuovissimo labirinto delle rose damascene. Lasciatevi coinvolgere e inebriare dall’incanto che solo le passeggiate tra i roseti di maggio sanno regalare.  

Partenza alle ore 8.30 in pullman riservato da Piazza Oberdan, Trieste, alla volta di Pordenone. La mattina sarà dedicata a una passeggiata sotto la guida di un’esperta attraverso i roseti del MIRA “Museo Itinerario della Rosa Antica”. Al termine passeggiata nel centro storico di Pordenone, caratterizzato dal corso porticato su cui affacciano le antiche case medievali con le facciate affrescate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento al Castello di Cordovado per ammirare il parco e il labirinto vegetale, di nuovissima concezione e per la prima volta aperto al pubblico. Passeggiata guidata in esclusiva attraverso il parco. In tardo pomeriggio partenza alla volta di Trieste.

 

MIRA Museo Itinerario Rosa Antica Nel vasto e rilassante Parco Galvani, un tempo residenza privata, intorno al lago da qualche anno è stato creato un museo “en plein air” che ogni anno richiama moltissimi visitatori. Qui infatti, attraverso un percorso particolare si possono contemplare olter 185 varietà di rose antiche e ben 40 specie diverse. Un’occasione preziosa per assaporare la bellezze di fiori antichi.

CASTELLO DI CORDOVADO: Nobile residenza privata, apre eccezionalmente le porte ai visitatori solo a maggio e a giugno per condividere in tutto il suo splendore la bellezza del parco centenario. Oltre a piante antichissime, questo parco ottocentesco è stato concepito proprio per ricreare paesaggi e giochi prospettici, in linea con le grandi tendenze europee allora in voga. Quest’anno si è arricchito con una nuova attrazione “verde”: il labirinto di rose damascene, che offre una dimensione di rara eleganza e bellezza en plein air.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (max. 25 pax):    €  74,00.-

La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio bus privato;
  • passeggiata guidata attraverso il MIRA di Pordenone;
  • ingresso e passeggiata esclusiva nel labirinto di rose damascene del Castello di Cordovado;
  • pranzo in ristorante (1/2 lt acqua incluso);
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche.

 

 

La quota di partecipazione non comprende: Ingressi e bevande non comprese, tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.


 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

 

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

 

News escursioni