SABATO 9 SETTEMBRE 2017 | IN BARCA TRA IL QUARNERO: da Veglia ad Arbe e Pago (Croazia)

 

Nel dolce sole di fine estate un giorno a 360° per vivere lo splendore del Quarnero, di sponda in sponda, da Veglia ad Arbe a Pago, solcando le acque cristalline dove – se si ha fortuna – i delfini vengono a salutare le imbarcazioni. Una giornata da trascorrere in serenità godendo della bellezza di tre isole, celebri per il meraviglioso connubio tra uomo natura, dove ritemprante è passeggiare tra antichi borghi marini protesi nel mare, e olivi secolari. Pranzo a base di pesce a bordo per regalare il sapore della vacanza e della libertà in ogni istante. Buona navigazione!

Partenza da Trieste (Piazza Oberdan – lato Palazzo della Regione) alle ore 6.30 alla volta del porto di Veglia, la bella isola del Quarnero collegata da un ponte alla terraferma. Alle ore 9.30 imbarco sulla motonave con drink di benvenuto accompagnato da uno stuzzichino a base di sardine. Partenza per Arbe (2 ore di navigazione circa). All’arrivo passeggiata con guida non esclusiva, multilingue, nel centro storico (durata ½ h ca) e tempo libero a disposizione. A seguire pranzo a bordo a base di sgombro (una bevanda inclusa a scelta tra acqua, vino, succo di frutta; in alternativa, su richiesta, menù di carne). Alle ore 14.00 partenza alla volta dell’isola di Pago. Dopo circa ½ ora di navigazione si attraccherà nella pittoresca località di Lun. Visita guidata facoltativa del Parco degli Ulivi millenari (1/2 ora circa) e tempo libero a disposizione. Per chi non se la sente di camminare, vi è la possibilità di condividere una piccola auto elettrica per un giro di circa 45 minuti (costo totale: kune 200 per 5 persone). Alle 16.00 la motonave salperà alla volta di Veglia dove si giungerà dopo circa 2 ore di navigazione. A seguire partenza per Trieste con arrivo previsto in serata.

 

ARBE: deliziosa isola, famosa per le spiagge e le piccole baie e i pittoreschi borghi marinari, era una rinomata meta turistica già 125 anni fa!

PAGO: Premiata più volte come  “migliore destinazione turistica dell’Adriatico”, la minuscola cittadina di Rab si protende nel mare, circondata da antiche mura di fortificazione con il profilo scandito dai campanili delle quattro chiesette. Al fascino della pietra si aggiunge l’incredibile bellezza della cornice naturale: un susseguirsi di olivi secolari, belli e suggestivi al punto che è stato costituito un vero parco naturale.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax):   

ADULTI     € 78,00.-

BIMBI 4 - 10 anni: € 39,00.-


La quota di partecipazione comprende:

  • Noleggio autopullman;
  • Navigazione in motonave Veglia-Arbe-Pag e rientro;
  • Drink di benvenuto accompagnato da stuzzichini a base di sardine;
  • pranzo a bordo a base di sgombro (inclusa 1 bibita a scelta tra acqua, vino, succo di frutta; chi lo desidera può optare per menù a base di carne);
  • visita guidata non esclusiva di Arbe (1/2 ora ca); ingresso e visita guidata Parco degli Ulivi;
  • Accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche.

 


La quota di partecipazione non comprende:  bevande non previste e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 

DOCUMENTO PER L'ESPATRIO: carta d'identità o passaporto.

IMPORTANTE: Ricordarsi di portare con sé l’occorrente per una nuotata al mare e l’esposizione al sole.

 

 

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio. 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione VITTORIA ASSICURAZIONI S.p.A: nr. F50/36/907609 Agenzia Milano F50. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

News escursioni