LUNEDI 23 ottobre 2017 | SPECIALE "Venezia preziosa" I TESORI DEI MOGHUL E DEI MAHARAJA. Mostra temporanea a Palazzo Ducale - Venezia, e "GIANMARIA BUCCELLATI. Capolavori d'arte orafa, Biblioteca Marciana, con Francesco Degrassi, orafo

 

Nella preziosa città di Venezia, un'occasione unica per trascorrere una giornata circondati da gioielli tra i più belli al mondo. Per la prima volta in Italia, ospitata nella splendida cornice di Palazzo Ducale, giunge a Venezia la prestigiosa mostra dedicata alle gemme e ai gioielli indiani, dal XVI al XX secolo, appartenenti alla “Collezione Al Thani”, creata da Sua Altezza lo sceicco Hamad bin Abdullah Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar.

Oltre 270 preziosissimi oggetti esposti per raccontare cinquecento anni di storia dell’arte orafa legata all’India. Gemme splendenti, pietre preziose, antichi e straordinari gioielli ci riconducono ai discendenti di Gengis Khan e Tamerlano,e alle origini della incredibile maestria degli artigiani indiani, delle cui opere, fonte di pura bellezza, si favoleggiava nel mondo intero.  A queste si affiancano i gioielli contemporanei – straordinaria sintesi di stile e preziosità - commissionati nel XX secolo dai grandi maharajà  alle più celebri maison europee. Un’esperienza di favoloso incanto vi attende, e la speciale opportunità di cogliere segreti e aspetti tecnici della lavorazione di simili gioielli, raccontati da un orafo artigiano, con oltre trent’anni di esperienza. A seguire, la solenne Biblioteca Marciana ospita le preziose criazioni di Gianmaria Buccellati, la cui maison orafa è tra le più celebri al mondo.

 

Ritrovo dei partecipanti in Stazione Centrale alle ore 8.00 per imbarco sul treno in partenza alle ore 8.15 con arrivo previsto a Venezia S. Lucia alle ore 10.20. Passeggiata lungo le calli di Venezia per raggiungere piazza S. Marco. Tempo a disposizione per pranzo libero. Seguirà la visita guidata del Palazzo Ducale e della Mostra “I Tesori dei Moghul e dei Maharajà” con approfondimenti sulla tecnica e arte orafa a cura di Francesco Degrassi, orafo titolare di laboratorio. Al termine possibilità per chi lo desidera di visitare Museo Correr o le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana. Qui, chi lo desidera, dopo aver appreso tecnica e arte dei maestri orafi indiani, potrà ammirare le creazioni di Gianmaria Buccellati. Ritorno a piedi alla Stazione di Venezia S. Lucia per imbarco sul treno in partenza alle ore 17.41 con arrivo previsto alle 19.46 (Chi lo desidera, può scegliere anche un treno regionale successivo purché in partenza entro le 4 ore, calcolate a partire dalle 17.41).

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 20 pax):   
€ 70,00.- / over 65: € 67,00.-

La quota di partecipazione comprende:

  • biglietto treno regionale a/r Trieste Centrale - Venezia S. Lucia;
  • assistenza di un accompagnatore da Trieste;
  • ingresso e visita guidata di Palazzo Ducale e della Mostra “I tesori dei Moghul e dei Maharaja”, con approfondimenti sulla tecnica orafa a cura di Francesco Degrassi, orafo (n.b. il biglietto include anche l’ingresso alle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana, con Mostra "Gianamaria Buccellati. Capolavori d'arte orafa, a Museo Correr e al Museo Archeologico Nazionale, tutti con sede in Piazza S. Marco);
  • assicurazione spese mediche/infortuni.

 

La quota di partecipazione non comprende: bevande, extra e quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Data di pubblicazione: 23 settembre 2017

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

News escursioni