SABATO 25 novembre 2017 NUOVA DATA| CAPODISTRIA ARTISTICA con Museo Regionale, con Luca Bellocchi, storico dell'arte

 

Una giornata d’autunno per scoprire e riscoprire il capoluogo dell’Istria slovena grazie a un percorso artistico inedito. Accompagnati dallo storico dell’arte Luca Bellocchi, passo dopo passo, osserveremo con altri occhi vie e piazze, tra le più belle del centro antico, su cui affacciano edifici affascinanti per storia e arte; ammireremo insieme insospettabili opere d’arte di grandi artisti che qui lavorarono – tra cui Vittore Carpaccio - che rivelano la storia di questa città, ricca e cosmopolita

 

Ritrovo dei partecipanti a Trieste Piazza Oberdan (Palazzo del Consiglio Regionale) alle ore 9.00 e partenza in pullman riservato per la Slovenia. La mattinata è dedicata alla scoperta del secentesco palazzo Belgramoni Tacco. L'entrata maestosa, il lapidario e il giardino cinto dalle mura conferiscono un fascino particolare all'edificio che ospita il Museo regionale di Capodistria, il quale raccoglie testimonianze della storia del palazzo, della città e della regione. Al termine pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita del Duomo, risalente al XII secolo ma rimaneggiato nei secoli.  La facciata è oggi un miscuglio di stile gotico (parte inferiore della facciata) e rinascimentale (parte superiore della facciata). La chiesa conserva numerose opere di valore, tra cui l’imponente quadro dell’altare, »La Madonna in trono col Bambino e Santi«, opera di Vittore Carpaccio risalente al 1516. La giornata di visita termina con la chiesa di Sant'Anna.  Fino alla Seconda Guerra Mondiale rappresentò uno tra i più ricchi monumenti sacrali dei dintorni; dopo la guerra il monastero fu abbandonato e adibito temporaneamente a prigione.   Vantava una ricca biblioteca e una collezione di tele d’autori famosi: ora sono ancora presenti le opere di Girolamo da Santacroce e Antonio Lonza. Rientro a Trieste nel tardo pomeriggio.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax):    € 70,00.-

Offerte chiese: € 2,00.- per persona (da versare in agenzia in contanti)

 

La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio pullman;
  • assistenza di un accompagnatore da Trieste;
  • visita guidata a cura dello storico dell'arte, Luca Bellocchi;
  • biglietto ingresso Museo Regionale di Capodistria;
  • pranzo in ristoratne a base di pesce (3 portate; bevande escluse);
  • assicurazione spese mediche/infortuni.

 

La quota di partecipazione non comprende: bevande, extra e quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”

 

 

 

Data di pubblicazione: 26 settembre 2017

 

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

News escursioni