Domenica 17 dicembre 2017 | AVVENTO DA FAVOLA NEL CUORE VENETO IL FIABESCO CASTELBRANDO E STELLE DI NATALE 2017 A CISON DI VALMARINO

 

Nel cuore dei colli veneti, incorniciato dalle Dolomiti e tra il verde del bosco, sorge il candido CastelBrando, uno tra i più grandi d’Europa, fiabesco quanto i più celebri manieri della Baviera. Siamo a pochi passi da uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, il pittoresco Cison di Valmarino che ogni anno ospita il più importante mercatino di Natale del Veneto – Stelle di Natale 2017 -, con prodotti di valore dell’artigianato di tutta Italia, una risposta di qualità alle più note mete natalizie d’oltralpe. In questo angolo d’Italia l’Avvento acquista un sapore speciale. Venite a scoprirne il perché, godendovi la bellezza di questo splendido castello e l’atmosfera scintillante degli stand natalizi. Potete scegliere tra due formule di programma: una più dinamica per gli autentici appassionati dei mercatini di Natale; l’altra concepita per chi desidera assaporare al meglio l’atmosfera fiabesca di CastelBrando. Qualunque scegliate, entrambi i programmi prevedono entrambe le mete.

Partenza da Piazza Oberdan (Trieste) in pullman riservato alle ore 8:00. Pick-up a Palmanova, centro commerciale (davanti Conforama). Proseguimento del viaggio alla volta dei colli veneti. All’arrivo ai piedi di Castelbrando, salita in ascensore (biglietto incluso) al piazzale del castello.

”Formula Completa”: visita guidata del castello; pranzo a buffet nella splendida sala Sansovino, con tavoli riservati. Al termine, il pullman riservato vi attende per condurvi nel centro storico di Cison di Valmarino per divertirvi a scoprire il mercatino di Natale “Stelle di Natale 2017”

“Formula solo pullman”: Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le mura di Castelbrando e ammirarlo nella sua veste natalizia; al termine il pullman vi condurrà nel centro storico di Cison Valmarino per godere a vostro piacere del mercatino di Natale “Stelle di Natale 2017”. Pranzo libero. Chi lo desidera può approfittare dei numerosi stand enogastronomici.
Al termine, rientro in pullman a Trieste con arrivo previsto in serata.

CASTELBRANDO Antico castello medievale, oggi tra i più grandi dell’intera Europa, fu di volta in volta possesso di diverse famiglie feudatarie per entrare infine tra i possessi della Repubblica Serenissima di Venezia che lo diedero in dono a due capitani di ventura, il celebra Gattamelata, e Brandolino da Forlì. Fu la famiglia di quest’ultimo che lo ingentilì e gli diede l’attuale elegante aspetto, per renderlo in tutto e per tutto degno delle grandi residenze venete. Oggetto di un restauro sapientissimo, oggi ospita un esclusivo hotel. Tra le curiosità, segnaliamo che a Natale, il suo albero decorato ha ottenuto il primato di più grande abete vivente decorato d’Italia.

CISON DI VALMARINO Duemila abitanti, un cuore antico circondato dalle colline e dallo straordinario paesaggio dei filari di vite che producono il Prosecco, questo paese si è ben meritato di entrare nel club de “I Borghi più Belli d’Italia”. Da anni ospita “Artigianato Vivo”, una delle rassegne più partecipate e importanti d’Italia dedicata ai mestieri manuali. “Stelle di Natale” è l’edizione invernale dove il tema del Natale è il motivo ispiratore per eccellenza per i prodotti esposti negli stand.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 30 pax):  

“solo pullman” € 37,00.- / Quota “completa” € 69,00.-

La quota di partecipazione comprende: 

  • viaggio di A/R in pullman G.T; 
  • visita guidata di CastelBrando e salita in ascensore; 
  • pranzo a buffet con tavoli riservati nella sala Sansovino di CastelBrando, bevande escluse (solo “quota completa”);
  • accompagnatore da Trieste; 
  • assicurazione spese mediche

La quota di partecipazione non comprende: mance, bevande, pasti non previsti, extra in genere e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO "STELLA DI NATALE" 2017

 

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio. 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com