19 / 27 giugno 2017 | PAESAGGI DELLA NORVEGIA. Roros | Trondheim | Strada Atlantica | Molde | Strada Trollstigen | Geirangerfjord | Ghiacciaio di Briksdal | Sognefjord | Gudvange | Ferrovia di Flam | Bergen | Oslo, con guida specializzata (9 gg / 8 nt)

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com

Un viaggio unico ed emozionante nel cuore di uno dei paesi nordeuropei più affascinanti per la spettacolare natura e per la capacità dell’uomo di vivere in armonia con l’ambiente. Con una guida profonda conoscitrice di questo paese, abbiamo ideato un percorso che, passo dopo passo, vi condurrà attraverso maestosi paesaggi naturali, scanditi da fiordi, arcipelaghi di isole, ghiacciai, cascate. Percorrerete alcune delle più straordinarie strade del mondo per bellezza e architettura visionaria. Incontrerete variopinti minuscoli abitati persi nella natura sconfinata e vi sorprenderete ad emozionarvi scoprendo quanto l’ingegno e la passione dell’uomo hanno saputo qui creare e donare al mondo. Il viaggio si concluderà ad Oslo, la capitale per ammirare le nuove frontiere dell’architettura contemporanea, mirabilmente fuse con il paesaggio circostante.



1° GIORNO | LUN 19 giugno 2017                    TRIESTE  |  OSLO | RØROS (385 km)

Incontro all’area partenze dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari per imbarco sul volo Lufthansa in partenza alle ore 6.15 con arrivo a Monaco alle ore 7.10. Coincidenza con volo Lufthansa in partenza alle ore 8.35 e arrivo a Oslo alle ore 10.40. Trasferimento con bus riservato  a Røros. Pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo a Røros, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

RØROS La piccolo città di Røros ha un’antica tradizione dal fascino unico e irripetibile. Antico centro minerario. Le attività agricole e minerarie concentrate nell’area attorno alla città hanno creato un posto unico al mondo, con un eccezionale valore culturale, tale da essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ciò che più sorprende è come la popolazione di questo centro viva e lavori ancora in edifici risalenti al XVII e XVIII secolo.

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com


2° GIORNO | MAR 20 giugno 2017  
              
RØROS | TRONDHEIM (155 km)

Prima colazione in hotel. A seguire visita guidata a piedi dell’antica cittadina di Røros e alla miniera di Olasgruva (ingresso incluso). Pranzo libero. Al termine proseguimento in pullman riservato per Trondheim. All’arrivo visita della città e della cattedrale di Nidaros (ingresso incluso). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

TRONDHEIM Capitale norvegese della tecnologia e terza città per grandezza. E’ un vivace centro universitario e sede della famosa cattedrale di Nidaros. Edificato in stile romano-gotico in pieno Medioevo, questo solenne edificio è la principale meta per i pellegrini del Nord Europa.

Fonte immagini: www.visitnorway.com


3° GIORNO | MER 21 giugno 2017                      
TRONDHEIM | STRADA ATLANTICA | MOLDE (270 km)

Prima colazione in hotel e partenza in pullman alla volta di Orkanger fino a Kristiansund, con un tratto in traghetto. Da Kristiansund si raggiungerà Molde percorrendo l’eccezionale Strada Atlantica. Pranzo libero. All’arrivo a Molde sistemazione in hotel, cena e pernottamento.   

ATLANTERHAVSVEIEN La strada atlantica, lunga qualche decina di km, si snoda attraverso ponti e strade rialzate da un'isola all'altra, proprio in riva al mare. Questo capolavoro ingegneristico, inaugurato nel 1989, è stato eletto «costruzione del secolo» dai Norvegesi, e giudicato come uno dei migliori itinerari al mondo dal “Guardian”.


Fonte immagini: www.visitnorway.com

 

4° GIORNO | GIO 22 giugno 2017                            MOLDE | STRADA TROLLSTIGEN | GEIRANGER (170 km)

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Geiranger. Si farà in traghetto la tratta Afarnes – Solnes e si proseguirà per verso Andalsnes e, infine, dopo aver percorso l’eccezionale strada “Trollstigen”, si arriverà a Geiranger. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

STRADA TROLLSTIGEN Questa vertiginosa strada attraversa il meglio della natura norvegese occidentale, offrendo una vista mozzafiato su montagne, cascate, profondi fiordi e fertili vallate. Circondata da maestose montagne, ha una pendenza del 9% e 11 spettacolari curve a gomito.

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com
 

5° GIORNO | VEN 23 giugno 2017                          GEIRANGER | GHIACCIAIO DI BRIKSDAL | SOGNEFJORD (262 km)

Prima colazione in hotel e partenza da Geiranger. Durante la mattina si farà una minicrociera lungo il Geirangerfjord, uno dei fiordi più belli dell’intera Norvegia, ammirando lo spettacolare paesaggio naturale circostante. Al termine si raggiungerà in pullman il Ghiacciaio di Briksdal, una delle lingue più accessibili e meglio conosciute del ghiacciaio Jostedalsbreen. Siamo all’interno di un Parco Nazionale e il paesaggio è estremamente suggestivo e rappresentativo della natura a queste latitudini. La vista di questa enorme massa di ghiaccio, attraversata da grandi crepacci, lascia letteralmente senza fiato. Pranzo libero. Proseguimento in pullman verso la zona di Sognefjord con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GEIRANGERFJORD Caratterizzato da alte cascate e fattorie di montagna abbandonate, il panorama del fiordo è incluso nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Tra le nove cascate più famose del Geirangerfjord vi sono le cosiddette “sette sorelle” (De syv søstrene) e il Velo Nuziale (Brudesløret)

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com

 

6° GIORNO | SAB 24 giugno 2017                            SOGNEFJORD | GUDVANGEN | FERROVIA DI FLAM | BERGEN (250 km)

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla famosa escursione “Norway in a Nutshell”. Partenza per Kaupanger, pittoresca località, e imbarco per minicrociera lungo il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Uno dei suoi bracci, il Nærøyfjord, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. L’area, infatti, è particolarmente bella: cascate sullo sfondo di una lussureggiante natura verde, verde come l’acqua smeraldo del fiordo, e ancora suggestivi villaggi abbandonati e tanto altro. La crociera terminerà a Gudvangen. Pranzo libero. Proseguimento in pullman alla volta di Flåm, paesino di 450 abitanti, nel comune di AurlandIl nome Flåm significa “piccolo prato circondato da erte montagne”. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l’erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno creando queste profonde e ampie vallate la cui vista lascia senza fiato. Il viaggio prosegue in treno lungo la spettacolare “Ferrovia Flåm” fino a Myrdal. Qui cambio treno e arrivo a Voss. Ad attendere vi sarà un pullman riservato per raggiungere la città di Bergen.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

FERROVIA DI FLÅM Vero capolavoro di ingegneria ferroviaria, questa linea spettacolare è una delle principali attrazioni turistiche. Il tragitto, lungo 20 km, copre un dislivello di ben 865 mt, offrendo scorci incredibili sulla natura più selvaggia e splendida della Norvegia: fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono pareti montuose innevate a precipizio, fattorie di montagna arroccate su pendii scoscesi

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com

 

7° GIORNO | DOM 25 giugno 2017                            BERGEN

Prima colazione in hotel. Dopo giorni passati tra piccoli villaggi, in viaggio attraverso paesaggi naturali maestosi, di terra e di mare, è tempo di una pausa urbana. La giornata è dunque dedicata alla scoperta di Bergen, la cosiddetta “capitale dei fiordi”. Seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. La mattina visita guidata del centro di Bergen. Si parte dal Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e si prosegue con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. La passeggiata guidata termina nella piazza del Mercato, tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofruttificoli. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Tra le cose notevoli, che potete vedere vi è la casa di Edvard Grieg, il celebre pianista e compositore, autore delle indimenticabili arie del Peer Gynt e del Mattino, considerato il più grande musicista norvegese. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO | LUN 26 giugno 2017                             BERGEN | HARDANGEFJORD | OSLO  (495 km)

Prima colazione in hotel e partenza per iniziare una giornata colma di suggestioni. Si costeggerà il fiordo di Hardanger, il cosiddetto frutteto della Norvegia, con gli alberi di ciliegie, mele e le fragole. Lungo la strada sosta per ammirare la cascata Voeringfoss, la più famosa della Norvegia, con un’altezza di 182 mt, di cui 145 mt in caduta libera. Si proseguirà lungo l’altopiano di Hardangevissa fino a Geilo, nota località sciistica. Attraverso la pittoresca valle di Hallingdall, ammirando i laghi di Kroedern e Tyri, si raggiungerà Hoenefosse e, infine, Oslo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel

 

Fonte immagini: www.visitnorway.com

 

9° GIORNO | MAR 27 giugno 2017                          OSLO | TRIESTE

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita a piedi di Oslo. Si potranno ammirare le principali attrazioni della capitale norvegese tra cui l’Opera House, autentica frontiera dell’architettura contemporanea. Si proseguirà per. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà in pullman riservato il parco Vigeland, un incredibile parco d’arte all’aperto, con oltre 200 sculture; si ammirerà poi Holmenkollen, lo spettacolare e avveniristico trampolino per il salto con gli sci. Pranzo libero. A seguire trasferimento all’aeroporto per imbarco sull’aereo Lufthansa in partenza alle ore 18.55 e arrivo a Monaco alle 21.05. Imbarco sul volo in partenza da Monaco alle 21.55 con arrivo previsto alle ore 22.50 a Ronchi dei Legionari.

   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 20 pax):    € 2.040,00.-

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax):  € 1.940,00.-
 

Supplemento singola (numero limitato): € 310,00 .-

Riduzione 3° letto in camera: € 60,00.-

 

Acconto alla prenotazione € 500,00. Saldo 1 mese prima della partenza.

 

La quota di partecipazione comprende:

  • Volo Lufthansa A/R Trieste-Monaco-Oslo (bagaglio 23 kg);
  • Pullman riservato per tutto il periodo in Norvegia;
  • 8 notti in hotel 3* e 4* con trattamento di ½ pensione;
  • trasferimenti in bus riservato dall’aeroporto e viceversa, come da programma;
  • Ingressi alla Miniera di Olavsgruva (guida inclusa), Cattedrale di Nidaros;
  • Tratte in traghetto Halsa – Kanestraum; Afarnes – Solsnes;
  • Minicrociere lungo il fiordo di Geirander e Sognefjord;
  • Viaggio in treno (Flåm – Myrdal – Voss);
  • Guida specializzata / accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medico-bagaglio.

La quota di partecipazione non comprende: Pranzi e bevande non previsti, ingressi, assicurazione annullamento (3,5%-5,2% da richiedere all’atto della prenotazione) e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

 

 

Data di pubblicazione: 6 marzo 2017

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com