mer 10 / dom 14 MAGGIO 2017 | PRAGA MAGICA e Castello di Konopiště | České Budějovice | Český Krumlov Krumlov | Navigazione sulla Moldova (5 gg / 4 nt)

 

Viaggio in un paese e nella sua capitale avvolti in un’atmosfera da sogno, unica al mondo. Praga, antica città di alchimisti, maghi e astronomi, strega e ammalia i suoi visitatori, stupiti di fronte ai gioielli dell’architettura barocca, all’eleganza di Ponte Carlo e alle viuzze e angoli più intimi, amati e ricercati dagli innamorati. Ma ciò che colpisce di più sono le pietre che trasudano vicende antiche e misteriose, dalla via dell’oro degli alchimisti al cimitero ebraico, luoghi inaspettati e sorprendenti nel cuore di una capitale europea. Intorno i verdi scenari naturali della Boemia che nascondono possenti castelli e paesi così belli e intatti da essere entrati a pieno diritto nel Patrimonio dell’Umanità.

 

1° GIORNO | mer 10 MAGGIO 2017                            TRIESTE  |  PRAGA   
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Piazza Oberdan e partenza alle ore 7.00 in pullman riservato in direzione di Praga, la meravigliosa e affascinante capitale della Repubblica Ceca. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 



2° GIORNO | gio 11 MAGGIO 2017                                    PRAGA
Prima colazione in hotel.  A seguire passeggiata nella città vecchia con guida parlante in italiano. Assolutamente da non perdere il magnifico orologio astronomico del Municipio, la chiesa di Santa Maria del Tyn, lo storico ponte Carlo, in pietra a cavallo della Moldova; si prosegue verso il grande complesso del Castello al cui interno vi è la famosa Cattedrale di San Vito. Pranzo libero. Cena in ristorante la cui particolarità è il servizio di bibite al tavolo con una piccola ferrovia. Pernottamento in hotel.

CASTELLO DI PRAGA è considerato la più grande fortezza medioevale a corpo unico del mondo. All'interno del complesso si trovano la cattedrale di Praga, il convento di San Giorgio che ospita la Galleria d'Arte antica della Boemia, la Basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale. La cattedrale di San Vito, meta della nostra visita, è diventata simbolo di Praga e dell’intera Repubblica Ceca, sia per la sua storia sia come memoriale artistico. Al suo interno è custodita una tra le più importanti reliquie della cristianità: la testa di san Luca Evangelista.

 

3° GIORNO | ven 12 MAGGIO     CASTELLO DI KONOPIŠTĚ | NAVIGAZIONE LUNGO LA MOLDOVA
Prima colazione in hotel. A seguire partenza in pullman per Konopiště per la visita del Castello, una delle principali attrazioni dell’intero paese. Fondato già nel 1200 su volere di un vescovo locale, nel tempo questo castello ha subito diversi interventi e modifiche, fino ad assumere l’attuale aspetto neo-gotico. Fu la residenza privata dell’Arciduca Francesco Ferdinando d’Este, erede al trono dell’impero Austro-ungarico ma il cui assassinio nel 1914 a Sarajevo fu la scintilla che fece scoppiare la I Guerra Mondiale. Il Castello nei suoi arredi rivela ancora i gusti dell’Arciduca, instancabile cacciatore, e della sua famiglia. Al temine della visita rientro a Praga. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata.In serata ci si imbarcherà su battello per una navigazione lungo la Moldava. A bordo si terrà la cena a buffet. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.



4° GIORNO | sab 13 MAGGIO 2017      LA PRAGA EBRAICA | ČESKÉ BUDĚJOVICE
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta del quartiere ebraico, dove la storia e le leggende di Praga si incontrano. Il Quartiere Ebraico nasce dalla fusione di due gruppi ebraici distinti: gli Ebrei di origine occidentale e quelli provenienti dall’impero bizantino. Le due comunità vivendo fianco a fianco nel ghetto, lentamente si fusero. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per České Budějovice. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

CIMITERO DI PRAGA Per oltre 300 anni, questo cimitero è stato il solo luogo concesso agli Ebrei per la sepoltura dei loro defunti. Fu fondato nel 1478 e ampliato nel corso del tempo, tuttavia la sua dimensione attuale corrisponde all'incirca a quella di epoca medioevale. Sito nel cuore dell’antica Praga, la suggestione che esercita questo luogo è indescrivibile.
ČESKÉ BUDĚJOVICE Bella e vivace cittadina, fu fondata nel XIII sec. in posizione strategica lungo l’antica via del sale, tra Praga e Linz, si arricchì e si sviluppò. Imperdibili la piazza quadrata di Premysl Otakar II, vero orgoglio della città, e un buon boccale della birra famosa in tutto il mondo!



5° GIORNO | dom 14 MAGGIO             ČESKÉ BUDĚJOVICE | ČESKÝ KRUMLOV | TRIESTE
Prima colazione in hotel. In mattina trasferimento a Český Krumlov, nella Boemia meridionale, per la visita della città. Per dare un’idea del fascino e della bellezza di questo centro, basti pensare che è stato tra i primi luoghi della Repubblica Ceca ad essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Costruita sulle sponde della Moldova, è dominata dal fantastico castello che guarda sul centro storico di affascinante bellezza per le fiabesche case colorate, le botteghe caratteristiche che affacciano su pittoresche viuzze e molto, molto altro ancora. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trieste con arrivo previsto in serata.  


QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax): € 560,00.-

Supplemento singola (numero limitato): € 100,00.-



La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman;
  • 3 notti in hotel 4 stelle a Praga con con pernottamento e prima colazione + 1 cena; 1 notte in hotel 4* a České Budějovice con trattamento di ½ pensione;
  • navigazione sulla Moldava con cena a buffet con 1 bevanda;
  • 1 cena in ristorante;
  • 1 visita guidata della città di intera giornata e 3 mezze giornate;
  • ingresso al Castello di Konopiště, cattedrale di S. Vito e al quartiere ebraico;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medico-bagaglio.


La quota di partecipazione non comprende: pranzi, bevande, ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.



DOCUMENTI PER CITTADINI ITALIANI: carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità

Pubblicato il 15 marzo 2017


Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com