FERRARA e la Mostra“Da Monet a Van Gogh a Kandinsky”

Nuovi sguardi sulla natura e la modernità

Prezzo Adulti

Data di partenza

29-11-2026

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Oberdan a Trieste e partenza alle 07.30 per Ferrara. Possibilità di salita Ronchi dei Legionari o Palmanova. Visita guidata alla mostra a Palazzo dei Diamanti ricostruisce le trasformazioni che in meno di ottant’anni, tra Otto e Novecento, hanno portato la pittura europea dall’osservazione diretta della natura alla dissoluzione del reale. Al centro del racconto il paesaggio – naturale e urbano – e la vita moderna diventano il punto di osservazione di un’epoca in cui il rapporto tra l’artista e il mondo visibile si ridefinisce radicalmente, aprendo la strada a nuove modalità di percezione e rappresentazione. Pranzo libero. A seguire visita guidata di circa due ore del centro storico di Ferrara, partendo dal Palazzo dei Diamanti lungo la cinta muraria per poi proseguire fino al Castello Estense ed addentrarsi nel centro medievale con Palazzo Ducale, la Cattedrale , il Ghetto ebraico e la via delle Volte. Al termine della visita ritorno in pullman a Trieste.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Oberdan a Trieste e partenza alle 07.30 per Ferrara. Possibilità di salita Ronchi dei Legionari o Palmanova.

Difficoltà:

adatta a tutti.

Servizi inclusi:

viaggio A/R in autobus riservato; biglietto di ingresso e visita guidata alla mostra “Da Monet a Van Gogh a Kandinsky"; visita guidata del centro storico di Ferrara; assistenza Mittelnet; assicurazione medico-bagaglio.

Servizi Non inclusi:

le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma

Note Generali:

Il programma potrebbe subire delle variazioni, mantenendo inalterati i contenuti.
PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE: Richiedete le condizioni e termini di viaggio.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: MITTELNET SAS

PRENOTAZIONI : Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. – via San Giorgio 7A – 34123 – Trieste
Tel 040/9896112 – Cell. 338/7062067 – 393/4552120 info@mittelnet.com – www.mittelnet.com
Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti *
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy