I TULIPANI DEL MOZIRSKI GAJ e NAVIGAZIONE sulla SAVA – CONFERMATO

RADEČE E NAVIGAZIONE SUL FIUME SAVA (Slovenia)

Prezzo Adulti

Data di partenza

05-05-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

Una giornata di relax e spensieratezza, in Slovenia, a contatto con la natura tra meravigliosi paesaggi e le coloratissime fioriture del Parco Mozirski Gaj, uno dei più belli dell’intera Slovenia. E dopo aver passeggiato tra gli splendidi tulipani, cosa c’è di meglio di una navigazione in zattera sulle placide acque del fiume Sava contemplando la sua bella vallata, in un’atmosfera rasserenante e di allegria?

Macintosh HD:Users:elisabetta:Desktop:mozirskigaj:010.JPG

Partenza da Trieste (Piazza Oberdan – Palazzo della Regione) alle ore 8.00 in direzione della Slovenia. La giornata prevede l’escursione in zattera sul fiume Sava, in località Radeče, da cui si potrà ammirare il panorama circostante ed essere allietati dall’intrattenimento a bordo con musica di fisarmonica (durata della navigazione circa 2 ore ). Pranzo a bordo, goulash, formaggi e putizza.  A seguire la visita del parco di Mozirski Gaj. Rientro in pullman a Trieste previsto verso le 19.30/20.00.

RADEČE oggi un piccolo paese di 2300 persone, situato sulla riva del fiume Sava, era un importante porto per il trasporto della legna lungo il fiume Sava fino a Belgrado per arrivare fino al Mar Nero. La costruzione di una stazione idroelettrica ha creato un lago artificiale lungo quasi 11 km, questo ha dato nuova vita alla zona diventando meta turistica per la bellezza del paesaggio, godibile da una rilassante navigazione su zattera. A bordo sarà servito goulasch accompagnato da acqua, aranciata e cvicek, vino tipico.
MOZIRSKI GAJ (Boschetto di Mozir) è un parco di fiori ed edifici etnografici. Oltre alle migliaia di varietà di fiori variopinti che affascinano i visitatori nel caldo abbraccio della primavera, i sentieri tra le verdi aiuole conducono alla casa rurale, al granaio, alla casa del custode, al mulino, alla bottega del fabbro… e a molti altri luoghi interessanti, testimonianza di  come l’uomo viveva nel passato. Da fine aprile a metà maggio si potrà assistere alla fioritura di tulipani.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Partenza da Trieste (Piazza Oberdan – Palazzo della Regione) alle ore 8.00 in direzione della Slovenia.

Rientro in pullman a Trieste previsto verso le 19.30/20.00.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman;
  • ingresso al parco Mozirski Gaj;
  • pranzo come da programma;
  • navigazione sulla Sava (circa 2 ore);
  • accompagnatore da Trieste; 
  • assicurazione medico-bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

Minimo 30 partecipanti.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy