IL MUSEO MILITARE DI PIVKA (S. PIETRO DEL CARSO) con la locomotiva tedesca E ŠTANJEL (S. DANIELE DEL CARSO)

IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FERSTORIA

Prezzo Adulti

Data di partenza

25-04-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

Una giornata all’aria aperta nel Carso sloveno, suggerita dai nostri amici di Ferstoria, alla scoperta di paesaggi particolari e di grande suggestione, giungendo comodamente in treno utilizzando il nuovo collegamento ferroviario Trieste-Lubiana. Ci attende una interessantissima visita al nuovo Parco della Storia Militare di Pivka, e a seguire un pomeriggio alla scoperta di Štanjel, un luogo spettacolare colmo di storia e tradizioni!

Incontro nell’atrio partenze (di fronte negozio DESPAR) della Stazione Centrale di Trieste alle ore 8.45 per imbarco sul treno in partenza alle ore 9.03 e diretto a Pivka (S. Pietro del Carso), in Slovenia con arrivo previsto alle ore 10.28. 
Possibilità di partenza in treno da Monfalcone: MONFALCONE 08.21 – TRIESTE 08.44 (biglietto NON incluso)
Ad attendervi vi sarà un pullman riservato che vi condurrà al Parco della Storia Militare di Pivka. Una guida parlante italiano vi condurrà lungo il percorso moderno ed emozionante del museo che espone i principali mezzi di difesa e combattimento via terra, aria e acqua (tra cui carri armati, aeroplani e la locomotiva tedesca del Gruppo 52), a partire dalla 2^ Guerra Mondiale e fino al 1991, anno della Guerra d’Indipendenza della Slovenia.  Al termine, pranzo in ristorante. Si raggiungerà poi in pullman il borgo di Štanjel, trai più pittoreschi del Carso. Lasciatevi stupire dai suoi panorami e dalla sua storia. Tra le attrazioni si annoverano il Giardino Ferrari realizzato dall’architetto Max Fabiani, importante esponente della Sezession Viennese, la Chiesa di San Daniele e la Galleria d’arte di Lojze Spacal, uno degli artisti sloveni più famosi a livello internazionale. A seguire, rientro in bus in Italia; la prima sosta sarà a Monfalcone e successivamente ritorno a Trieste con soste presso la Stazione Centrale e Piazza Oberdan.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Incontro nell’atrio partenze (di fronte negozio DESPAR) della Stazione Centrale di Trieste alle ore 8.45 per imbarco sul treno in partenza alle ore 9.03 e diretto a Pivka (S. Pietro del Carso), in Slovenia con arrivo previsto alle ore 10.28. 

Possibilità di partenza in treno da Monfalcone: MONFALCONE 08.21 – TRIESTE 08.44 (biglietto NON incluso)

Rientro in bus in Italia, la prima sosta sarà a Monfalcone e successivamente ritorno a Trieste con soste presso la Stazione Centrale e Piazza Oberdan.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende: Biglietto del treno in 2° classe da Trieste a Pivka (Slovenia); pullman come da programma; ingresso e visita guidata in italiano al Parco della storia militare di Pivka; pranzo (1/2lt acqua e 1/4lt vino inclusi); visita guidata a piedi di Stanjel; assistente associazione Ferstoria; accompagnatore da Trieste; assicurazione.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: biglietto treno Monfalcone – Trieste,  ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

Importante: E’ obbligatorio portare con sé un documento valido per l’espatrio 

Il calendario del programma potrebbe subire delle modifiche, mantenendo inalterato il contenuto. 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy