Il Parco Nazionale di Brioni e Pola *

pranzo in ristorante

Prezzo Adulti

Data di partenza

02-06-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

  • visita al Parco Nazionale di Brioni con il trenino elettrico e a piedi
  • visita guidata di Pola
  • pranzo in ristorante

Ore 06:45 partenza del pullman da Trieste*, Piazza Oberdan verso la Croazia. Disbrigo delle formalità doganali, quindi proseguimento verso Fažana, piccola località 7 km a nord di Pola. Imbarco sul battello e attraversamento dello stretto che collega la terraferma con il bellissimo arcipelago del Parco Nazionale di Brioni – Nacijonalni Park Brijuni. Su queste isole si trovano monumenti culturali risalenti all’epoca romana, nonché un parco safari e una mostra fotografica sulla vita dell’ex presidente jugoslavo Tito. Grazie alla bellezza straordinaria degli isolotti, sin dall’inizio del XX secolo l’arcipelago è stato meta di villeggiatura dei capi di stato e rappresentanti dell’aristocrazia di tutto il mondo. Visita guidata dell’isola Brioni Maggiore/Veli Brijun, che si effettua in parte a piedi e in parte a bordo di un trenino elettrico. Rientro sulla terraferma e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per Pola. Incontro con la guida e visita all’interessante centro storico di questa bella località istriana, che è riuscita a conservare l’importante eredità lasciatale dai Romani. Il suo nucleo è infatti arricchito dall’Arco dei Sergi, dal Tempio d’Augusto e dall’Arena di Pola – il monumento simbolo della città, che raggiunge i 32m di altezza ed è abbellito da 72 archi monumentali. Al termine della visita, inizio del viaggio di rientro per Trieste. Fine dei nostri servizi.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Difficoltà:

Servizi inclusi:

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; trasferimento in battello da Fažana a Veli Brijun; biglietto d’ingresso al Parco Nazionale delle isole di Brioni; visita guidata di Veli Brijun a piedi e a bordo di un trenino elettrico; pranzo in ristorante; visita guidata della città di Pola; assicurazione medica Axa.

 

Servizi Non inclusi:

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

 

Note Generali:

DOCUMENTI: passaporto o carta d'identità in corso di validità 

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. 

n° minimo partecipanti: 25

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

PRENOTAZIONI PRESSO: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy