IL TRENO A VAPORE della GURKTALBAHN E GURK (Carinzia) in collaborazione con Ferstoria

in collaborazione con l’associazione FERSTORIA

Prezzo Adulti

Data di partenza

21-07-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

Una gita rilassante e divertente, in Carinzia, indietro nel tempo! Sarete a tu per tu con un treno a vapore “docile” ai vostri desideri lungo la via, immersi in un bel paesaggio rurale; un deposito di locomotive aprirà le porte svelando le proprie regine; Signori, si parte! 

Partenza da Trieste alle 07.30 alla volta dell’Austria (possibilità di salita a Ronchi dei Legionari o Palmanova). Soste lungo il percorso. In mattinata arrivo a Gurk e visita del suo magnifico Duomo. Pranzo e proseguimento per Pöckstein, dove si prenderà il treno a vapore della Gurktalbahn da a Treibach-Althofen. Il treno percorre un piccolissimo tratto di 3 km;  nel percorso di andata e ritorno (durata 1 ora circa),  il treno fa delle soste per il “photo stop” e per permettere la visita del deposito delle locomotive.  La ferrovia – divenuta ormai un museo a cielo aperto – è ciò che rimane della linea ferroviaria Treibach-Althofen – Klein Glödnitz che un tempo era lunga 29 km; è una linea a scartamento ridotto esattamente come quella della Parenzana. Al termine rientro in pullman a Trieste con arrivo previsto in serata.

DUOMO DI GURK: Il duomo è dedicato all’Assunta, fu costruito tra il 1140 e il 1200, capolavoro dello stile romanico in Austria. L’altare barocco, del maestro Maichel Noenel, è composto da sculture lignee e stucchi dorati, in un tripudio di rappresentazioni di apostoli, papi, santi ed angeli, con al centro la statua della Vergine. Nel corso dei secoli questa fungeva come sede episcopale è diventata un’opera d’arte di tutti gli stili architettonici: da ammirare in particolar modo la cripta con le sue 100 colonne. 

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Partenza da Trieste alle 07.30 alla volta dell'Austria (possibilità di salita a Ronchi dei Legionari o Palmanova).

Difficoltà:

Viaggio adatto a tutti.

Non accessibile con sedia a rotelle.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • pullman da Trieste;
  • biglietto di andata e ritorno del treno della Gurktalbahn da Pöckstein a Treibach-Althofen;
  • visita guidata di Gurk;
  • pranzo (bevande escluse);
  • accompagnatore da Trieste; 
  • assicurazione medica.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: bevande, mance e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”. 

Note Generali:

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy