MOSTRA: “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi” e CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI

Padova

Prezzo Adulti

Data di partenza

12-05-2024

Dettagli Tour

Una gita sola per ammirare i capolavori di due artisti assoluti: Monet con i suoi magnifici quadri provenienti dal Musée Marmottan di Parigi e Giotto con i suoi affreschi nella Cappella degli Scrovegni, i meglio conservati al mondo e massima espressione del suo genio creativo. Per chi desidera invece solo la visita della Cappella degli Scrovegni avrà del tempo libero e poter visitare in autonomia i Musei Civici Eremitani e il Palazzo Zuckermann.

Partenza in pullman riservato alle 7.30 da Trieste (Piazza Oberdan) alla volta di Padova. Arrivo a Padova ingresso alla Cappella degli Scrovegni, gioiello della città: il ciclo affrescato da Giotto in soli due anni, tra il 1303 e il 1305, si dispiega sull’intera superficie interna della Cappella narrando la Storia della Salvezza in due percorsi differenti e si conclude con il maestoso Giudizio Universale in controfacciata (20 minuti circa di video con spiegazione e poi ingresso alla Cappella degli Scrovegni massimo 15 minuti). Pranzo libero. Nel pomeriggio (per chi acquista il pacchetto completo) visita della mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigipresso il Centro Culturale Altinate: in esposizione oltre 50 capolavori – tra cui le Ninfee, gli Iris, i Paesaggi londinesi e molti altri ancora – arricchiti da sale spettacolari, tantissimi contenuti, video, testimonianze e atmosfere magiche. Le opere esposte nella mostra sono quelle conservate al Musée Marmottan Monet di Parigi che custodisce la più grande e importante collezione di dipinti dell’artista francese, frutto della generosa donazione fatta dal figlio Michel nel 1966. Chi non fosse interessato a vedere la mostra, tempo a disposizione con possibilità  con lo stesso biglietto della Cappella degli Scrovegni di visitare anche i Musei Civici Eremitani e Palazzo Zuckermann nelle vicinanze oppure fare un giro per la città. Al termine rientro in pullman riservato a Trieste.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Partenza in pullman riservato alle 7.30 da Trieste (Piazza Oberdan) alla volta di Padova.

Al termine della visita della mostra rientro in pullman riservato a Trieste.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende: pullman riservato da Trieste; ingresso e visita guidata della mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi”;  ingresso Cappella degli Scrovegni che include anche i Musei Civici Eremitani e Palazzo Zuckermann; assistenza Mittelnet; assicurazione medico bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: pasti, bevande, ingressi non previsti, e tutto quanto non espresso nella quota comprende.

Note Generali:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax): 

Cappella degli Scrovegni + mostra Monet € 99,00.-

Solo Cappella degli Scrovegni € 68,00.-

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO:  richiedere condizioni in agenzia.


Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas 

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy