NAVIGAZIONE NELL’ISTRIA CROATA TRA PARENZO ROVIGNO ORSERA – confermato da Monfalcone

Blu Estate

Prezzo Adulti

Data di partenza

06-07-2024

Dettagli Tour

Continua la nostra esplorazione via mare della costa Istriana e delle sue località più rinomate. Questa volta, si salperà da Parenzo per raggiungere la bella Rovigno e deliziarsi passeggiando tra i pittoreschi vicoletti e gli eleganti palazzetti residenziali. La navigazione poi prosegue lungo la costa, addentrandosi nel Canal di Leme, per vivere il piacere di una giornata d’estate solcando le acque blu del mare e contemplando la verde rigogliosa natura della costa.

Partenza in pullman (orario da definire) da Monfalcone, via Fratelli Rosselli – fermata del bus vicino al Duomo, per Parenzo (Porec), in Croazia, dove ci si imbarcherà per la navigazione panoramica verso Rovigno (Rovinj). Sosta di circa due ore per poter passeggiare tra le vie del centro e ammirare l’Arco dei Balbi, costruito nel 1680 in stile chiaramente veneziano e la Chiesa di Sant’Eufemia. La chiesa della Santa Protettrice della città è l’edificio più imponente che domina tutto il nucleo storico. Costruita all’inizio del XVIII secolo, nella metà del secolo scorso ha subito degli interventi con la costruzione della nuova facciata principale in stile barocco-veneziano. II campanile di Sant’ Eufemia, alto una sessantina di metri, termina alla sua sommità con la statua bronzea della Santa che il vento fa girare sul proprio asse. Arrivati a bordo sarà servito il pranzo a base di pesce alla griglia (sgombro) con insalata di cavolo cappuccio (per chi lo desidera, vi è anche un menù a base di carne) e si proseguirà la navigazione verso il Canal di Leme, fino all’altezza della grotta di Romualdo. Sosta ad Orsera (Vrsar), città che deve la sua celebrità alla sua magnifica baia, una delle perle d’Istria, con l’isola di Sv. Juraj a fungere da naturale scudo alle onde dell’Adriatico, creando un porto naturale che per secoli è stato la ricchezza della città con un’economia totalmente dedita alla pesca. Proseguimento in barca per Parenzo. Rientro in pullman a Monfalcone.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Partenza da Monfalcone.

Difficoltà:

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende: pullman riservato da Trieste; navigazione come da programma; fish picnic a bordo; accompagnatore da Trieste; assicurazione medica.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: pasti non previsti, bevande e tutto quanto non inserito ne “La quota di partecipazione comprende".

Note Generali:

Il calendario del programma potrebbe subire delle variazioni, mantenendo inalterati i contenuti.

IMPORTANTE: E’ necessario portare un documento valido per l’espatrio.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy