TULIPANI e FIORITURE PRIMAVERILI al PARCO SIGURTÀ

Veneto

Prezzo Adulti

Data di partenza

13-04-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

Una giornata dedicata alla magia dei colori del parco giardino Sigurtà, in provincia di Verona, uno dei parchi naturalistici più belli d’Italia aperti al pubblico. In una tiepida giornata primaverile potrete godere dello spettacolo delle fioriture di primavera, tra cui quella dei tulipani, un appuntamento atteso da tutti gli appassionati, una delicata delizia per i nostri sensi, una gioia rigenerante per il nostro spirito. 

Alle ore 7.30 partenza da Trieste (Piazza Oberdan) in pullman riservato alla volta di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. All’arrivo visita guidata a piedi del parco-giardino Sigurtà (inizio visita ore 11.30), a seguire tempo a disposizione per poter godere della bellezza di un parco naturalistico che si estende per oltre 60 ettari, con oltre 30.000 piante diverse, soffici manti verdi, viali costeggiati da alberi secolari e laghetti fioriti che riflettono le meraviglie circostanti. Il motto della famiglia Sigurtà, proprietaria del parco dal 1941, è “Laboravi Fidenter”, ovvero “ho lavorato con passione”. Proprio grazie alla loro passione, dedizione e costanza il parco è diventato un vero e proprio paradiso verde, e la sua straordinaria bellezza gli è valsa il titolo di secondo “Parco Più Bello d’Europa” 2015 e di “Parco Più Bello d’Italia” 2013. Tra i tanti angoli suggestivi, non si può non menzionare la passeggiata lungo il Viale delle Rose, resa ancora più suggestiva dal Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio che si staglia sullo sfondo. 

Alla natura non si comanda, ma se i tulipani rispetteranno i loro tradizionali tempi di fioritura, potremo ammirarli nella loro sgargiante livrea. Pranzo libero in corso di giornata (importante: all’interno vi sono diversi chioschi enogastronomici; inoltre, chi lo desidera può portarsi il proprio pranzo e consumarlo all’interno del parco). Gli incanti di questo giardino in fiore si possono scoprire a piedi oppure a bordo di un trenino (pagamento del biglietto in loco). Al termine della visita risaliremo sul nostro pullman per il ritorno a Trieste previsto in serata.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Alle ore 7.30 partenza da Trieste (Piazza Oberdan) in pullman riservato alla volta di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.

Al termine della visita risaliremo sul nostro pullman per il ritorno a Trieste previsto in serata.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman riservato da Trieste;
  • Ingresso al Parco Sigurtà e visita guidata;
  • Accompagnatore da Trieste;
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: pranzo, bevande, ingressi non previsti, giro del parco in trenino (durata: 35 minuti; costo: €5,00; gratis per i bambini inferiori al metro di altezza) e tutto quanto non indicato espressamente ne “la quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

DOCUMENTI: CARTA D’IDENTITA’.

Minimo 26 partecipanti

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy