VENEZIA e le ISOLE DELLA SPIRITUALITÀ

S. FRANCESCO DEL DESERTO | TORCELLO | ISOLA DEGLI ARMENI

Prezzo Adulti

Data di partenza

21-04-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

La laguna di Venezia, lontano dalla calca di turisti che affollano calli e campielli lungo il Canal Grande, cela delle oasi di insospettata serenità e bellezza. Sono le isole dove sorgono monasteri e conventi, chiese, luoghi di pace e accoglienza, costruiti per dare pace e ristoro allo spirito. Navigando attraverso la laguna di isola in isola, in questa giornata di inizio primavera scoprirete comunità e luoghi semplicemente straordinari, che raccontano storie straordinarie lontane dalla mondanità, seguendo il sommesso ritmo della laguna.

Partenza alle ore 5.45 da Trieste, Piazza Oberdan in pullman riservato alla volta del Veneto e soste lungo il percorso. Alle ore 8.15 arrivo al parcheggio Terminal a Fusina (VE), incontro con la guida che ci accompagnerà con le sue preziose spiegazioni lungo tutta questa giornata particolare. Imbarco sulla motonave e inizio della navigazione lungo il Canale della Giudecca, ammirando dal mare Piazza S. Marco, l’Isola di S. Giorgio e molte altre meraviglie illustrate dalla guida. Il primo attracco sarà all’isola di S. Francesco del Deserto, nota anche come “l’isola dei cipressi” (la leggenda narra che S. Francesco d’Assisi nel 1220 si fermò a riposare in questo angolo di Paradiso nel suo viaggio di ritorno dalla Terra Santa). La navigazione proseguirà fino a raggiungere la quieta e ammaliante isola di Torcello, che si stende tra barene, gheppi e falasche. Visita facoltativa della Cattedrale di Santa Maria Assunta, celebre per gli antichi mosaici di scuola veneto-bizantina, risalenti al XII e XIII sec. (ingresso: € 5,00, da pagare in loco). Alle ore 13.00 la cucina di bordo servirà ai suoi ospiti il pranzo a base di pesce preparato secondo tradizionali ricette venete. Nel pomeriggio si sbarcherà all’Isola degli Armeni (ingresso: € 8,00, da pagare in loco), sede di un antico monastero fondato agli inizi del ‘700 e oggi divenuto uno dei centri di cultura armena più importanti al mondo. Alle ore 17.30 circa, ritorno a Fusina, sbarco dei partecipanti e partenza in pullman alla volta di Trieste con arrivo previsto in serata.

MENÙ: Aperitivo: Bellini alla frutta | Antipasto: alici marinate, gamberetti al vapore e sarde in saor alla veneziana | Primo: pasta alla marinara | Secondo: frittura mista di pesce | contorno:  verdure miste di stagione | bevande: vino e acqua a volontà | frutta e caffè, grappa.

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Partenza alle ore 5.45 da Trieste, Piazza Oberdan in pullman riservato alla volta del Veneto e soste lungo il percorso.

Alle ore 17.30 circa, ritorno a Fusina, sbarco dei partecipanti e partenza in pullman alla volta di Trieste con arrivo previsto in serata.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • Noleggio autopullman;
  • Navigazione con motonave riservata Fusina (VE)/Isole di S. Francesco del Deserto, Torcello, Isola degli Armeni; 
  • Guida autorizzata;
  • Pranzo a bordo come da programma;
  • Assicurazione spese mediche.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

Minimo 16 partecipanti.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy