VENEZIA: le donne della Serenissima e la Basilica dei Frari * ESAURITO

Festa della donna

Prezzo Adulti

Data di partenza

08-03-2024

Prezzo Bambini

Dettagli Tour

  • viaggio in treno
  • passeggiata guidata alla scoperta delle donne della Serenissima
  • la Basilica dei Frari
  • pranzo in ristorante

Ore 08:00 ritrovo presso la Stazione Centrale di Trieste e alle 08:16 partenza del treno regionale per Venezia Santa Lucia con arrivo previsto alle ore 10:21. Incontro con la guida e inizio della passeggiata guidata attraverso i sestieri di Santa Croce e San Polo alla scoperta delle donne della Serenessima, dalle Carampane, alla cenerentola di Venezia Bianca Cappello, alla “regina”, alla “muta”… sono solo alcune delle protagoniste di una storia di 11 secoli tra le calli che formano il labirinto della città che ancora ci parlano di loro. Pranzo in ristorante.
Al pomeriggio visita guidata della Basilica di Santa Maria Gloriosa detta dai veneziani dei Frari (cioè dei frati), uno dei più alti esempi di gotico veneziano, situata nell’omonimo Campo dei Frari, nel sestiere di San Polo, dedicata all’Assunzione di Maria. Per estensione è la più grande chiesa della città: misura 102 metri di lunghezza per 48 metri nel transetto; raggiunge l’altezza di 28 metri ed è arricchita con ben 17 altari monumentali e da innumerevoli opere d’arte, tra cui due dipinti del Tiziano. Ospita, inoltre, tombe e monumenti funebri di numerose personalità legate a Venezia, tra cui Claudio Monteverdi, lo stesso Tiziano, Antonio Canova, oltre a numerosi dogi. È l’unica importante chiesa italiana ad aver conservato un grande coro circondato da un alto muro al termine della navata centrale in posizione antistante all’altare maggiore, secondo l’uso medievale. Rientro alla Stazione Ferroviaria e alle ore 18:39 partenza del treno regionale da Venezia Santa Lucia con arrivo a Trieste Centrale alle ore 20:44. Fine dei nostri servizi.

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI SRL TRIESTE 

PRENOTAZIONI PRESSO: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. – via San Giorgio 7A – 34123 – Trieste

Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996  Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 – info@mittelnet.com – www.mittelnet.com

Info Importanti

Punto di partenza/Arrivo:

Ore 08:00 ritrovo presso la Stazione Centrale di Trieste e alle 08:16 partenza del treno regionale per Venezia Santa Lucia con arrivo previsto alle ore 10:21.

Rientro alla Stazione Ferroviaria e alle ore 18:39 partenza del treno regionale da Venezia Santa Lucia con arrivo a Trieste Centrale alle ore 20:44.

Difficoltà:

Escursione semplice adatta a tutti.

Servizi inclusi:

LA QUOTA COMPRENDE: biglietto del treno 2° classe Trieste/Venezia a/r; servizio guida intera giornata; pranzo in ristorante; ingresso alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari; auricolari; assistenza del personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio AXA.

Servizi Non inclusi:

LA QUOTA NON COMPRENDE: le mance, gli extra in genere e quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Note Generali:

DOCUMENTI: carta d'identità in corso di validità.

Scarica il pdf del tour

Acquista il tour!

Numero adulti
Numero bambini

Inserisci il nome completo di ciascun partecipante:

Prezzo totale
0.00
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy