ARCHEOLOGIA TRA VENETO E LOMBARDIA: BRESCIA, VERONA, SIRMIONE e le incisioni rupestri della Val Camonica

CON PAOLO CASARI, ARCHEOLOGO

Prezzo a partire da

Data di partenza

25-04-2024

Durata

Dettagli Tour

25  APR / 28 APR 2024

1° GIORNO | GIOVEDI’ 25 APRILE 2024                               TRIESTE  |  SIRMIONE

Incontro dei partecipanti in piazza Oberdan a Trieste (palazzo della Regione) e partenza alla volta dell’autostrada per Venezia. Soste durante il percorso. In tarda mattinata arrivo al lago di Garda. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’area archeologica che comprende i resti della vasta e lussuosa villa romana nota dal Rinascimento come “Grotte di Catullo” risalente all’epoca augustea. All’interno si trova anche il locale museo archeologico, in cui sono esposti i reperti antichi rinvenuti nella penisola di Sirmione. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO | VENERDI’ 26 APRILE  2024                                   BRESCIA 

Prima colazione in hotel. Partenza in bus riservato alla volta di Brescia. In giornata si visiteranno il Museo della città situato nel prestigioso complesso monastico di San Salvatore – Santa Giulia e l’attiguo Parco Archeologico di Brescia Romana. Quest’ultimo comprende il Capitolium, con l’esposizione della famosa Vittoria Alata, il santuario di età repubblicana e il teatro. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO | SABATO 27 APRILE 2024                                       PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI DELLA VAL CAMONICA | CIVIDATE CAMUNO

Prima colazione in hotel. Partenza in bus riservato alla volta della Val Camonica. La mattinata è dedicata alla visita con guida dell’area delle incisioni rupestri, che costituisce una delle più ampie collezioni di petroglifi preistorici del mondo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Parco Archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro di Cividate Camuno, l’antica Civitas Camunnorum, e del Museo Archeologico Nazionale della Val Camonica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO | DOMENICA 28 APRILE 2024                                                                 VERONA  |    TRIESTE 

Prima colazione in hotel e rilascio delle stanze. Partenza in pullman alla volta del centro storico di Verona. Visita del Teatro Romano, uno dei teatri dell’Italia settentrionale meglio conservati, e dell’annesso museo archeologico.  Proseguimento a piedi nel centro storico per ammirare la città e per una sosta (solo in esterni) davanti all’Arena, simbolo indiscusso della città scaligera. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Trieste via autostrada con arrivo previsto in serata.

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 20 pax): € 720,00.-

Supplemento singola (numero limitato): € 95,00.-

INGRESSI A MUSEI E SITI DI INTERESSE DA PAGARE DIRETTAMENTE IN LOCO

Info Importanti

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • Noleggio pullman granturismo;
  • 3 notti in hotel a Padenghe sul Garda con trattamento di pernottamento e prima colazione e cena; 
  • 1 pranzo in ristorante;
  • Visita con guida locale del parco delle incisioni rupestri della Val Camonica;
  • visite guidate a cura del dott. Paolo Casari come da programma;
  • noleggio auricolari;
  • assistenza accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche – bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: pasti non espressamente indicati; bevande; ingressi a musei e siti di interesse, assicurazione annullamento (da richiedere all’atto della prenotazione) ed extra non previsti e tutto quanto non specificato ne “La quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

IMPORTANTE: 

  • ingressi ai siti e monumenti DA PAGARE in loco.
  • Nell’eventuale impossibilità del dott. Casari per ragioni improrogabili, le visite verranno effettuate da una guida turistica autorizzata, e la quota di partecipazione verrà adeguatamente ridotta.
  • La sequenza delle visite potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterato il contenuto del programma.

 

NOTA BENE All'atto della prenotazione è possibile stipulare una polizza contro l'annullamento del viaggio – non sarà possibile emetterla successivamente alla conferma. Inoltre, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente di allergie e/o intolleranze alimentari.

PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE: Richiedete le condizioni e termini di viaggio

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy