BRASILE *

Rio de Janeiro – Cascate de Iguassù – Amazzonia – Salvador de Bahia

Prezzo a partire da

Data di partenza

07-10-2024

Data di Ritorno

19-10-2024

Durata

Dettagli Tour

7 – 19 ottobre 2024

1° giorno – lunedì 7 ottobre 2024: Venezia / Rio de Janeiro

Ritrovo dei sig.ri partecipanti all’aeroporto di Venezia Marco Polo (per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”). Alle ore 06:25 imbarco sul volo Iberia IB3249 per Madrid con arrivo alle ore 09:05. Proseguimento per Rio de Janeiro con volo Iberia IB6025 alle ore 12:20 con arrivo alle ore 17:55. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno – martedì 8 ottobre 2024: Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore – una delle Sette Meraviglie del mondo moderno – che sovrasta la città e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, da dove si gode di una vista mozzafiato che permette di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del Pão de Açúcar, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso funivie: la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare e offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima, a circa 395 metri sul livello del mare, da cui si ha una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – mercoledì 9 ottobre 2024: Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall’architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Nel pomeriggio partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, cena in hotel. Pernottamento. 

4° giorno – giovedì 10 ottobre 2024: Rio de Janeiro/ Cascate di Iguassù

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù (via San Paolo). All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione, ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.

5° giorno – venerdì 11 ottobre 2024: Cascate di Iguassù

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America e una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel in serata. Cena libera e pernottamento.

6° giorno – Sabato 12 ottobre 2024 – Cascate di Iguassù / Manaus / Amazzonia

Prima colazione. Mattinata libera fino al trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus con scalo a San Paolo. Arrivo e trasferimento nel Lodge. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 

7° giorno –domenica 13 ottobre 2024 – Amazzonia

Pensione completa nel lodge. Al mattino camminata nella foresta circostante il lodge. La guida vi condurrà e vi insegnerà come e dove trovare frutta e acqua potabile, primi soccorsi, come ritrovare un sentiero nella foresta e altro. Si proseguirà per la Monkey Forest, un luogo per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat. È stato creato nel 1991 con l’intenzione di ricevere gli animali che sono stati confiscati al commercio illegale (non è garantito l’avvistamento delle scimmie, soprattutto nella stagione secca quando gli animali potrebbero rifugiarsi nella foresta). Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita alla casa del caboclo, un amazzone nativo, per imparare qualcosa sui loro usi e costumi. Infine pesca ai piranha e altri pesci tipici della regione. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

8° giorno – Lunedì 14 ottobre 2024 – Amazzonia

Prima colazione nel lodge. Partenza in barca veloce per la visita ad una comunità indigena. Successivamente partenza per l’avvistamento dei delfini rosa. Al termine, navigazione verso il ristorante. Pranzo e proseguimento dell’escursione per ammirare l’incredibile fenomeno naturale dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge e cena. Successivamente partenza in canoa per ascoltare i suoni notturni della giungla e l’avvistamento degli alligatori. 

9° giorno – martedì 15 ottobre 2024 – Amazzonia / Manaus / Salvador De Bahia

Prima colazione nel lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Salvador, con scalo a Brasilia. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

10° giorno – mercoledì 16 ottobre 2024: Salvador de Bahia

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° giorno – giovedì 17 ottobre 2024: Salvador de Bahia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento: i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

12° giorno – Venerdì 18 ottobre 2024 Salvador da Bahia / Venezia

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo di linea Latam per per Rio de Janeiro e proseguimento con il volo Iberia IB6024 alle ore 19:25. Pernottamento in volo.

13° giorno – sabato 19 ottobre 2024 Madrid / Venezia

Arrivo a Madrid alle ore 10:40. Alle ore 12:30 partenza del volo IB8956 da Madrid per Venezia con arrivo alle ore 14:55. Fine dei nostri servizi (per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”).

Condizioni

QUOTA BASE IN CAMERA DOPPIA € 4.995,00 (minimo 15 partecipanti)

Supplemento camera singola €    790,00 (disponibilità limitata)

TRASFERIMENTO: il trasferimento per e dall’aeroporto sarà predisposto dall’agenzia. Il costo del servizio varierà in base al numero dei partecipanti ed oscillerà tra i € 60,00 ed € 90,00 a persona.

Info Importanti

Servizi inclusi:

LA QUOTA COMPRENDE: voli di linea intercontinentali Iberia da Venezia in classe economica; volI interni Latam; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma; guide locali parlanti italiano eccetto dove specificato come condiviso; trattamento come da programma; sistemazione in camere a due letti in hotel di cat. 4* ed ecolodge in Amazzonia; tasse aeroportuali (circa € 430,00 calcolate in data 21/02/2024 e variabili fino all’emissione della biglietteria aerea); accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento (massimale spese mediche € 250.000).

Servizi Non inclusi:

LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse locali; i pasti non menzionati; bevande, le mance, le spese personali e quanto non indicato nella voce "La quota comprende". L'accompagnatore raccoglierà un importo di circa € 60,00 variabile in base al numero dei partecipanti per la gestione delle mance locali ad autisti, guide, facchini e camerieri.

Note Generali:

DOCUMENTI: passaporto con validità 6 mesi dal rientro dal viaggio. 

IMPORTANTE: precisiamo che l’itinerario, le visite e le escursioni potranno essere variate/sostituite senza, peraltro, che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti possono essere soggetti a motivi di operativo aereo, soppressioni o sostituzioni di voli interni, condizioni climatiche che potessero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc. Tutto ciò non è da imputarsi all’operatore. Spesso le modifiche vengono rese note solo all’arrivo in loco.

Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco e del cambio applicato che è di, 1 EUR = 1,03 USD da adeguare la quota di partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi 20 giorni prima della partenza.

numero minimo partecipanti: 15

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

PRENOTAZIONI PRESSO: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste

Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996 

Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - info@mittelnet.com - www.mittelnet.com

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy