LA MAGIA DELL’AVVENTO IN AUSTRIA: LINZ, STEYR, TRENO A VAPORE E NAVIGAZIONE DANUBIO

ADMONT | LINZ | STEYR | STEYRTALBAHN | TRENO A VAPORE E NAVIGAZIONE SUL DANUBIO

Prezzo a partire da

Data di partenza

06-12-2024

Data di Ritorno

08-12-2024

Durata

Dettagli Tour

Un fiabesco weekend dell’Immacolata per vivere la magica atmosfera del Natale, immersi in paesaggi invernali da sogno, nel cuore dell’Alta Austria dove il periodo dell’Avvento è unico e speciale. Qui le antiche città lungo i fiumi e i pittoreschi paesi, regalano emozioni indimenticabili, come indimenticabili sono la corsa in treno lungo il fiume tra i boschi invernali, la navigazione sul Danubio, la solenne Abbazia di Admont, le città vestite a festa e i mercatini di Natale.

1° GIORNO | VENERDÌ 6 dicembre 2024                                                         TRIESTE | ADMONT
Incontro alle ore 07.30 in piazza Oberdan (Palazzo della Regione), Trieste per partenza in pullman riservato alla volta della piccola cittadina austriaca Admont. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Visita con audioguida dell’Abbazia di Admont che al suo interno conserva la più grande biblioteca monastica del mondo. Al termine, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle stanze riservate. Cena e pernottamento in hotel.

ABBAZIA DI ADMONT Nel parco nazionale Gesäuse nell’Alta Stiria si trova, incastonato in una valle rocciosa, il monastero benedettino di Admont. Il monastero più antico della regione austriaca di Stiria ospita al suo interno un ulteriore gioiello, la più grande biblioteca monastica del mondo, denominata in passato l’ottava meraviglia del mondo. Con la sua architettura, i suoi affreschi e le sue sculture è un vero e proprio capolavoro barocco della seconda metà del diciottesimo secolo e attira da sempre intere generazioni di visitatori.

2° GIORNO | SABATO 7 dicembre 2024                          LINZ
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Linz, imbarco per la navigazione sul Danubio con pranzo a bordo (bevande non comprese). Nel pomeriggio tempo libero per la visita dei tradizionali mercatini natalizi, resi ancor più suggestivi dalle luci natalizie. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Linz, già capitale della cultura nel 2009, è una città dalla grande tradizione storica, ma proiettata verso il futuro, inserita in uno sfondo di stupendi paesaggi naturali. Designata nel 2016 dall’UNESCO City of Media Arts, Linz è da annoverare, come Lione, Sapporo, Tel Aviv e Dakar, tra le città mondiali particolarmente pionieristiche nei campi tecnologico e artistico legati ai nuovi media digitali. Linz offre anche una grande varietà di siti storici e culturali e un’eccellente tradizione culinaria. Imperdibile la squisita torta “Linz”: a base di mirtilli e nocciole, è considerata la più antica torta al mondo perché amatissima nel Barocco è menzionata già nel 1653!Cena e pernottamento in hotel. 

3° GIORNO | DOMENICA 8 dicembre 2024                                       STEYR | GRUNBURG | TRIESTE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Steyr e tempo a disposizione per una passeggiata in questa splendida cittadina e per il pranzo libero. Trasferimento in stazione e partenza del treno a vapore alla volta di Grünburg. Partenza in pullman riservato per Trieste con arrivo previsto in tarda serata.

FERROVIA STORICA STEYRTAL È la ferrovia a scartamento ridotto più vecchia d‘Austria: da oltre 100 anni sulle rotaie sbuffa sul percorso di 17 km tra Steyr e Grünburg. 

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min 24 pax):    € 596,00.-  

Supplemento singola (numero limitato): € 50,00.- 

Info Importanti

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • pullman riservato da Trieste;
  • 2 notti in hotel con trattamento di mezza  pensione;
  • pranzo del 1° giorno;;
  • navigazione a Linz di circa 50 minuti con pranzo a buffet;
  • ingresso ad Admont con audioguida in italiano;
  • visita guidata di Steyr;
  • biglietto del treno da Steyr a Grünburg;
  • tassa di soggiorno;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medico/bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: bevande e pasti non previsti, ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”. 

Note Generali:

IMPORTANTE: Per esigenze tecniche, l’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche senza però alterare il contenuto del programma

NOTA BENE All'atto della prenotazione è possibile stipulare una polizza contro l'annullamento del viaggio – non sarà possibile emetterla successivamente alla conferma. Inoltre, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente di allergie e/o intolleranze alimentari.

PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE : Richiedete le condizioni e termini di viaggio.

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy