LA STRADA ROMANTICA e la NAVIGAZIONE sul DANUBIO con i FUOCHI D’ARTIFICIO

AUGUSTA | DINKELSBÜHL | RATISBONA | ROTHENBURG OB DER TAUBER | WÜRZBURG | BAMBERGA | NORIMBERGA | PASSAU

Prezzo a partire da

Data di partenza

08-07-2024

Data di Ritorno

13-07-2024

Durata

Dettagli Tour

lun 08 / sab 13  LUGLIO 2024

1° GIORNO | lunedì 08 LUGLIO 2024                                                                                                           TRIESTE | AUGUSTA 

Ritrovo alle ore 6.00 a Trieste, Piazza Oberdan per partenza in pullman riservato alla volta della Germania. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo ad Augusta, la città più antica della Baviera e una delle più grandi, è stata prima città imperiale e poi sede di dinastie di banchieri e commercianti. Visita guidata della città per scoprire il quartiere Fuggerei, il più antico complesso di alloggi sociali al mondo ancora in uso, un’enclave murata all’interno della città, e prende il nome dalla famiglia Fugger. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO |martedì 09 LUGLIO 2024                          DINKELSBUHL | ROTHENBURG OB DER TAUBER | OCHSENFURT          

Prima colazione in hotel. A seguire partenza in pullman alla volta di Dinkelsbuhl, pittoresca cittadina con le case a graticcio situata nell’idilliaca valle del fiume Wörnitz. La medievale cinta muraria, con le sue 16 torri e 4 porte, è rimasta completamente intatta ed è tuttora in buona parte percorribile. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà Rothenburg ob der Tauber. Questa deliziosa cittadina sul fiume Tauber è un gioiello medievale, talmente perfetta da sembrare artificiale: è rimasta perfettamente conservata grazie a rigidissime leggi di tutela del patrimonio architettonico. Sistemazione nelle stanze riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO | mercoledì 10 LUGLIO 2024                       WURZBURG: Würzburger Residenz con gli affreschi di Tiepolo

Prima colazione in hotel. A seguire partenza alla volta di Würzburg, dove la mattina è prevista la visita guidata per farci comprendere perché la città è famosa per il vino, i vescovi e il Riemenschneider, celebre scultore e intagliatore qui giunto nel 1483. Per quanto riguarda il vino, da oltre 1200 anni Würzburg è il centro produttivo e commerciale del vino bianco della Franconia. I vescovi, invece, giocarono un ruolo importante perché la città fu sede vescovile dall’VIII secolo e a quel periodo risalgono i monumenti più significativi e l’assetto urbanistico che la caratterizza ancora oggi. Si visiterà la Würzburger Residenz, l’imponente palazzo vescovile settecentesco (patrimonio UNESCO), che ospita gli splendidi affreschi di Giambattista Tiepolo. Pranzo libero. Tempo a disposizione e rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO | giovedì 11 LUGLIO 2024                                                                    BAMBERGA | NORIMBERGA | KELHEIM

Prima colazione in hotel. La mattina si raggiunge Bamberga per una passeggiata con guida locale parlante italiano. Questa città dal fascino antico è inserita tra i siti del patrimonio UNESCO, grazie alla Città Vecchia, intatta nel suo aspetto medioevale. Luoghi di estremo interesse sono il Kaiserdom, il Municipio Vecchio e la Parrocchiale Superiore, grande chiesa gotica con la pala d’altare dell’Assunzione di Maria, opera di Tintoretto. La località è inoltre rinomata per la produzione della birra, tra cui la caratteristica rauchbier (birra affumicata). Si proseguirà poi per  Norimberga dove ci attende una visita guidata della città con il Castello, la Chiesa di San Sebaldo, la Piazza del Mercato (Hauptmarkt) e la fontana barocca, la Chiesa di Nostra Signora la cui facciata è adornata dal celebre Männleinlaufen con il carillon animato con personaggi a commemorare la Bolla d’Oro emessa nel 1356 da Carlo IV (importante: nel corso della visita guidata non sono previsti ingressi – visite solo esterni). Pranzo libero.  Sistemazione nella stanze riservate, cena e pernottamento in hotel (hotel nei pressi di Kelheim a pochi chilometri da Ratisbona).

5° GIORNO | venerdì 12 LUGLIO 2024                      RATISBONA | CROCIERA SUL DANUBIO CON FUOCHI D’ARTIFICIO

Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Ratisbona e visita guidata del centro storico interamente Patrimonio UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Passau e la sera crociera sul Danubio con cena a bordo. Durante la navigazione si potranno ammirare i fuochi d’artificio lungo il fiume. Trasferimento in hotel e pernottamento in hotel.

6° GIORNO | sabato 13 LUGLIO 2024                                                                                                             PASSAU | TRIESTE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Passau. La sua incantevole posizione sulla confluenza di Danubio, Ilz e Inn (che le ha fatto guadagnare il nome di Città dei Tre Fiumi) è uno dei motivi principali del fascino di questa città dove strade acciottolate, vicoli e archi medievali convivono fianco a fianco con chiese barocche e signorili dimore di eleganza patrizia. Pranzo libero. A seguire nel pomeriggio partenza per Trieste in pullman riservato con arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min 20 pax):    € 1.280,00.-  

Supplemento singola (numero limitato): € 216,00.- 

Info Importanti

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman riservato da Trieste;
  • 5 notti presso hotel con trattamento di mezza pensione;
  • visite guidate come da programma;
  • ingresso presso la Würzburger Residenz;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medico/bagaglio.

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione non comprende: tutti i pranzi, bevande e pasti non previsti, ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

Note Generali:

DOCUMENTI: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. 

IMPORTANTE: Per esigenze tecniche, l’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche senza però alterare il contenuto del programma

NOTA BENE All'atto della prenotazione è possibile stipulare una polizza contro l'annullamento del viaggio – non sarà possibile emetterla successivamente alla conferma.

PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE : Richiedete le condizioni e termini di viaggio.

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy