SUD INGHILTERRA e CORNOVAGLIA *

Prezzo a partire da

Data di partenza

15-07-2024

Durata

Dettagli Tour

Dal 15 al 23 LUGLIO 2024

GIORNO 1 (lun. 15/07) VENEZIA – LONDRA 
Riunione dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco, e partenza con volo di linea per Londra, via Vienna. All’arrivo incontro con la guida locale ed il pullman riservato GT, ed inizio della visita introduttiva della città. Al termine trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 2 (dom. 16/07) LONDRA – CANTERBURY
Prima colazione e giornata dedicata alla visita panoramica della capitale britannica che con i suoi quasi 9 milioni di abitanti e ben oltre trenta milioni di visitatori all’anno è uno dei centri commerciali, bancari e culturali maggiori al mondo. La città della Big Ben Tower, forse il suo simbolo per eccellenza, è caratterizzata da una presenza cosmopolita proveniente da tutto il mondo. Situata nella parte sud-est dell’Inghilterra è attraversata dal fiume Tamigi dove verrà effettuata una crociera per poter ammirarne le bellezze monumentali: la già citata Torre del Big Ben, l’Abbazia di Westminster, il palazzo del Parlamento, la Cattedrale di St. Paul, la London Eye, per citarne alcuni. Non mancheremo di passare lungo il viale che porta diretto a Buckingham Palace, residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, o per Trafalgar Square con la statua dell’ammiraglio Nelson. Un indimenticabile tour in questa amatissima capitale, dove tra musica pop e rock sono nati grandi artisti e dove l’avanguardia va a braccetto con la tradizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con il bus alla volta di Canterbury e visita della Cattedrale. In serata arrivo in un albergo nella contea del Kent per la cena ed il pernottamento. 

GIORNO 3 (lun. 17/07) RYE – BRIGHTON- SOUTHAMPTON
Prima colazione in hotel. Proseguimento del tour verso Rye e visita di questo graziosissimo villaggio di circa 4mila abitanti situato nella contea dell’East Sussex, il cui nome significa letteralmente “segale”. Esso è famoso per la ceramica (in inglese pottery) e la Mermeid’s Street con le sue abitazioni del XV secolo aventi la struttura in legno e mattoni rossi e riportanti strani nomi come ad esempio “la casa con le due porte d’entrata”. Al termine del tour guidato, si raggiungerà Brighton, località bagnata dalla Manica e diventata famosa tra i viaggiatori dopo l’avvento della ferrovia nella seconda metà dell’800 per il suo clima benefico. Si visiterà il famoso Royal Pavillon, costruito per volere del re Giorgio IV a cavallo tra il 1787 ed il 1820, che volle trasformare la sua villa in un palazzo da mille e una notte con cupole a cipolla, pinnacoli all’indiana e preziose dorature. Pranzo libero.  Al termine delle visite, proseguimento per Southampton, trasferimento all’hotel per la cena ed il pernottamento.  

GIORNO 4 (mar. 18/07) esc ISOLA DI WIGHT
Prima colazione in hotel. Chi non ricorda la famosa canzone dei Dick Dick: “Sai cos’è l’isola di Wight? È per noi l’isola di chi…ha negli occhi il blu…della gioventù…” ed è qui che oggi che ci si recherà, partendo con il traghetto da Southampton ed arrivando a Cowes sull’isola di Wight. Situata a soli tre km dalla costa meridionale dell’Inghilterra, e lunga poco più di 35km da est a ovest, offre spiagge sabbiose incontaminate, bellezze naturali come i Needles (grandi faraglioni alti 30 metri dal livello del mare), siti storici ed i famosi festival musicali dove ogni anno arrivano artisti da tutto il mondo. L’isola ha quindi tutti gli ingredienti per essere una meta turistica molto apprezzata. Si farà visita alla Osborne House, famosa residenza di villeggiatura della Regina Vittoria e del suo consorte Principe Alberto, dove si potranno ammirare gli arredi e manufatti della Royal Collection, nonché gli splendidi giardini e terrazze con viste spettacolari. Pranzo libero. Al termine delle visite, rientro con il traghetto a Southampton per la cena e il pernottamento in hotel.

GIORNO 5 (mer. 19/07) SOUTHAMPTON – PLYMOUTH
Prima colazione in hotel e partenza per Swanage sulla parte orientale della Jurassic Coast, chiamata così per i suoi due milioni di anni di storia e dove sono disseminati fossili ed impronte. È stata riconosciuta patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco e da qui parte il treno a vapore di un ramo dell’antica linea ferroviaria Londra – Wareham – Swanage attiva dal 1886. Il suo servizio passeggeri è stato ritirato nel 1972 ed ora, sui sedili di velluto blu con questa locomotiva nera lucida, si potranno attraversare le splendide campagne verdi del Dorset e le magnifiche rovine del Castello di Corfe, arrivando a Norden, nel New Forest National Park. Tale, nominato foresta reale dal re Guglielmo il Conquistatore, copre circa 569 chilometri quadrati di boschi incontaminati, brughiere e valli fluviali. Pranzo libero. Al termine delle visite, proseguimento con il bus  per Plymouth. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6 (gio. 20/07) esc. CORNOVAGLIA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cornovaglia. La contea, situata all’estremità sud-occidentale dell’Inghilterra, è una stretta penisola con un clima più mite rispetto al resto del paese.  È caratterizzata da panorami mozzafiato: suggestive coste con spiagge incontaminate, caratteristici villaggi di pescatori e residenze storiche, ampie campagne e ripide scogliere a picco sul mare. È prevista una sosta fotografica a St. Michael’s Mount. Questa fortezza, isolata dalla terraferma durante l’alta marea, narra della leggenda per la quale l’Arcangelo Michele sia apparso ad un gruppo di pescatori chiedendo loro di innalzare una chiesa, trasformatasi poi in abbazia benedettina dopo la conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore e meta di pellegrinaggi durante tutto il medioevo. Un’altra tappa fotografica sarà St. Ives, una delle località più famose della Cornovaglia, punto d’ispirazione di numerosi artisti, tra cui la scrittrice Virginia Wolf. Il centro è un susseguirsi di negozi eleganti, gallerie d’arte ed attraenti locali: presso il The Malakoff la vista spazia sul villaggio intero e su tutta la baia di St Ives fino al lontano faro di Godrevy. Pranzo libero. Rientro in serata a Plymouth per la cena ed il pernottamento.Gratis Immagine gratuita di cornovaglia, gradini bedruthan, inghilterra Foto a disposizione

GIORNO 7 (ven. 21/07) PLYMOUTH – TINTAGEL – PLYMOUTH
Colazione in hotel. Partenza con il bus per Tintagel. A 70 km da Plymouth, il villaggio, conosciuto con il nome di Trevena è situato sulla costa atlantica settentrionale della Cornovaglia. Il suo castello è associato alle leggende di Re Artù e dei cavalieri della Tavola rotonda. Il promontorio del castello di Tintagel è uno dei siti storici più spettacolari della Gran Bretagna: conosciuto già in epoca romana, dal 450 al 650 d.C. circa fu un’importante e prospero sito per gli scambi con il mondo mediterraneo, che si evince dai numerosi pezzi di ceramiche importate. Questo stretto lembo di terra, coperto da piccoli edifici rettangolari, è caratterizzato da una sponda ed un fossato rendendo questa penisola fortemente difendibile. Tuttavia, proprio questa conformazione geologica segnò il suo abbandono poiché numerose frane minavano gli edifici, e lo stesso stretto lembo di terra si sgretolava. Ad oggi, per raggiungere il castello è stata costruita una passerella lunga 70 m e sospesa a 57 m sul livello del mare dalla quale, se il tempo lo permette, la vista è spettacolare. Durante la giornata si visiterà anche un piccolo paese costiero della Cornovaglia. Pranzo libero. Rientro in serata a Plymouth per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 8 (sab. 22/07) PLYMOUTH – EXETER – BATH – BRISTOL
Colazione in hotel e proseguimento del tour con tappa ad Exeter. Fondata dai Romani nel 50 d.C. fu attaccata a più riprese dai Vichinghi. Nel Cinquecento guadagnò una certa fama fornendo una flotta di navi per sconfiggere l’Invincibile Armata. Con la Rivoluzione Industriale ed il fiorire del commercio seguì un periodo particolarmente prospero, ma nell’Ottocento la lontananza dai giacimenti di carbone provocò un periodo di forte crisi. A risollevare la situazione contribuì la realizzazione della ferrovia, che la collegò con Londra, Bristol e Plymouth. Si visiterà la famosa Cattedrale. Al termine, proseguimento per Bath, conosciuta anch’essa già in epoca romana per le sue acque termali. Situata lungo il fiume Avon, possiede eleganti edifici di epoca georgiana dove visse la famosa scrittrice inglese Jane Austen. La città è conosciuta anche per le sue prelibatezze culinarie: nel suo centro, infatti, si trovano numerose Tea Houses, panetterie pluripremiate, esperti produttori di formaggio. Pranzo libero. Al termine delle visite, partenza per Bristol. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 (dom. 23/07) BRISTOL – OXFORD – LONDRA 
Colazione in hotel. Partenza per Oxford, capoluogo dell’omonima contea, è famosa per i suoi College e le antiche biblioteche. Il suo centro storico, con i graziosi canali, mercati ottocenteschi, imponenti cattedrali e pub, è caratterizzato da un’atmosfera allegra e vivace tipica delle città universitarie. La famosa Università occupa circa un quarto dell’intera città, comprende 38 college ed è frequentata da oltre 22.000 studenti. Molti degli enormi edifici storici che fanno parte dell’ateneo sono dei veri e propri gioielli architettonici tanto che Oxford è stata definita la “città dalle sognanti guglie” dal poeta britannico Matthew Arnold. Altro fiore all’occhiello dell’università sono i suoi giardini botanici. Infine, qui si trova la Biblioteca Bodleiana, purtroppo non visitabile, ma dove sono stati ambientati tre dei film di Harry Potter. Pranzo libero. Proseguimento per l’aeroporto di London Heathrow con volo nel tardo pomeriggio su Venezia, via Francoforte. Fine dei servizi.

L’ordine delle visite può subire delle modifiche pur mantenendo inalterato il contenuto delle stesse.

Organizzazione tecnica: IOT Viaggi S.r.l.
PRENOTAZIONI PRESSO: Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. – via San Giorgio 7A – 34123 – Trieste 
Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996 Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 – info@mittelnet.com  –  www.mittelnet.com

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE min. 20 pax € 2.780,00

min. 15 pax € 3.170,00

Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di € 800 persona.

Il saldo un mese prima della partenza a ricezione dell’estratto conto.

Info Importanti

Servizi inclusi:

LA QUOTA COMPRENDE

  • viaggio aereo con voli di linea Venezia/Londra con scalo, in classe turistica;
  • sistemazione in alberghi 3/4*, in camera doppia con servizi privati; 
  • trattamento di mezza pensione - prima colazione continentale o inglese e cena a 3 portate (bevande escluse);
  • pullman Gran Turismo per tutto il tour;
  • guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
  • escursioni come da programma; 
  • crociera sul Tamigi, ingresso alla cattedrale di Canterbury, al Royal Pavillon a Brighton, al Tintagel Castle ed alla Cattedrale di Exeter;
  • traghetto per/da l’isola di Wight;
  • viaggio sul treno a vapore; 
  • accompagnatore IOT dall’Italia;
  • assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento AXA Assistance (la polizza annullamento prevede la copertura a seguito di malattia, infortunio o contagio Covid, non riconducibile a malattia preesistente);
  • omaggio IOT e materiale illustrativo.

Servizi Non inclusi:

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali € 112,00 (alla data del 22.01.2024);
  • quota di iscrizione (obbligatoria) € 50,00;
  • mance, pranzi, bevande, ingressi non menzionati ed extra personali in genere e quanto non espressamente indicato in programma;
  • supplemento camera singola € 640,00.

Note Generali:

NOTE:

  • Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto in corso di validità. 
  • Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero. 
  • La quota di partecipazione è calcolata sulla base delle tariffe aeree, tasse aeroportuali, carburante alla data del lancio della iniziativa. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificheranno delle sensibili differenze, la quota potrà essere modificata in proporzione entro 21 giorni dalla partenza. Tutti i dettagli sulle condizioni di vendita allegate.
  • A ricevimento del saldo, verrà predisposto un foglio notizie con le informazioni finali (conferme degli orari di convocazione e operativi di volo, strutture alberghiere e informazioni pratiche e utili).

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy