Tour MALESIA & SINGAPORE *

CON ESPERTO ACCOMPAGNATORE

Prezzo a partire da

Data di partenza

24-11-2024

Data di Ritorno

05-12-2024

Durata

Dettagli Tour

 24 novembre – 05 dicembre 2024

1° GIORNO | domenica 24 novembre 2024                               TRIESTE | VENEZIA | SINGAPORE
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto di Venezia ed incontro con l’accompagnatore che vi seguirà per l’intero viaggio. Partenza del volo Emirates alle ore 15:25 (via Dubai). Operazioni d’imbarco sul volo Qatar Airways e partenza per Singapore via Doha. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO | lunedì 25 novembre 2024                                                                                     SINGAPORE
Ore 14.55 arrivo del volo QR 948 al Changi Airport di Singapore. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso, incontro con la guida parlante inglese e trasferimento all’hotel in centro città. Sistemazione nelle camere riservate e cena in Hotel. Pernottamento al “Concorde Hotel” situato all’inizio della famosa Orchard Road.

3° GIORNO | martedì 26 novembre 2024                       SINGAPORE | INTERA GIORNATA HERITAGE TOUR A PIEDI E MEZZI PUBBLICI CON STREET FOOD
Prima colazione. Incontro in hotel con la guida per scoprire in modo differente e più autentico la città di Singapore ed il suo mix di etnie. Partenza dall’Hotel a bordo della velocissima Metropolitana (MRT) per raggiungere l’area degli edifici pubblici del periodo coloniale inglese: il Civic District, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi, si arriva alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands. Proseguimento attraverso le stradine di Kampung Glam il tipico quartiere Malese ed Arabo con la sua bella Moschea, piccoli negozi di prodotti tipici e dove si potranno assaggiare dolcetti locali. Si procede per il colorato mercato all’aperto di Bugis da dove, a bordo di simpatici, si raggiunge Little India con i suoi profumi esotici. Aromi di spezie esotiche da accompagnare ad assaggi di delicatezze tipiche di questa grande ed importante comunità indiana. Con la metropolitana si giunge nell’animata Chinatown e pranzo in stile Peranakan, la tipica comunità mista cinese/malese che qui risiede da secoli. Visita all’importante bel Tempio Buddhista che al suo interno racchiude le tante raffigurazioni ed incarnazioni di Buddha e, dove i fedeli, vengono a pregare durante l’intera giornata. Sosta sotto l’iconico Marina Bay Sands e salita allo Sky Observaton Deck per godere di uno spettacolare panorama dell’intera città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

Nota: In totale per la giornata sono previsti circa 4/5 km da percorrere a piedi, intervallati dall’utilizzo di mezzi pubblici e le varie soste programmate.

4° GIORNO | mercoledì 27 novembre 2024                                                                               SINGAPORE
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione da dedicare a visite individuali e shopping. Possibilità di recarsi in cable car presso Sentosa per la visita dell’Acquario e per un giro con i bus elettrici nel rigoglioso verde dell’Isola e, per chi fosse interessato, possibilità di visita agli Universal Studios; possibilità di recarsi presso Gardens by the Bay che si estende su ben 45 ettari di terreno bonificato e situato di fronte alla Marina Bay e che, con i vicini Super Trees, formano un complesso futuristico legato però alla conservazione e valorizzazione della natura in contrasto della città moderna e finanziaria; al tramonto invece, opportunità per una crociera di circa un’ora nella baia di Singapore a bordo delle tipiche imbarcazioni locali. Pernottamento in hotel. 

5° GIORNO | giovedì 28 novembre 2024                   SINGAPORE  | MALACCA E TOUR ESPLORATIVO
Prima colazione in hotel e partenza in bus con guida in lingua italiana per il confine con la Malesia. Passaggio alle rispettive immigrazioni e proseguimento nella parte malese con la nuova guida in italiano. Arrivo a Malacca per le 12:30. Pranzo da definire e check-in in Hotel. Nel primo pomeriggio a piedi e con la guida, si partirà alla scoperta di questa città storica conosciuta in tutto il mondo, poiché è stata, per secoli, uno dei porti naturali più importanti per il traffico marittimo e commerciale tra Ovest ed Est. Visita alla parte coloniale olandese con la caratteristica Piazza dell’Orologio e dove spicca lo Stadthuis (Municipio) edificato nel 1650, accanto alla chiesa protestante Christ Church. Salita sulla collina che sovrasta il centro città coperta da bellissimi alberi tropicali secolari per arrivare alla vecchia chiesa cattolica di St.Paul costruita dai Portoghesi, con interessanti pietre tombali. Sosta presso ciò che resta della fortificazione portoghese con una bellissima porta costruita nel 1500, la Porta de Santiago (anche chiamata A’ Famosa’). Proseguimento a piedi nell’area abitata dai mercanti di origine cinese qui presenti dal 1500, percorrendo piccole e caratteristiche vie cittadine con case tipiche ed iscrizioni in lingua cinese sui portoni. Visita alla particolare moschea di Kampung Kling e l’importantissimo e magico tempio buddista/taoista di Cheng Hoo Temple, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia. Pranzo in stile locale e visita all’interessante casa-museo “Baba Nyonya”, situata all’interno di una sfarzosa e caratteristica casa di ricchi mercanti cinesi. Imbarco per risalire il piacevole Melaka River ed approdare al quartiere malese di Kampung Morten, un’enclave con le tipiche case in legno costruite su palafitte e dai colori sgargianti. Rientro in Hotel ed in serata. Cena libera e pernottamento in hotel al Baba Boutique Hotel Melaka.

6° GIORNO | venerdì 29 novembre 2024         MALACCA | KUALA LUMPUR E VISITA DELLE BATU CAVES
Colazione in Hotel e partenza per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia che vanta scintillanti grattacieli, architettura coloniale, affascinanti abitanti e una miriade di attrazioni naturali. Arrivo e vista del Santuario Indù delle Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani. Si tratta di grotte naturali situate nella prima periferia della città, e sono sede di uno dei più importanti siti religiosi dell’Induismo. Al termine della visita, arrivo in Hotel in centro città e check-in. Pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida, visita all’area dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown con la sua animatissima e caotica Petaling Street e le miriadi di bancarelle che vendono tutti i più famosi falsi della fashion internazionale. Cena libera e pernottamento in hotel al The KL Journal Hotel.

7° GIORNO | sabato 30 novembre 2024                KUALA LUMPUR | INTERA GIORNATA TOUR A PIEDI E STREET FOOD
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Partenza da Kampung Baru, la più antica area residenziale di etnia malese, fondata nel 1899 e che mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura locale. Primo assaggio culinario in puro stile malese con il Nasi lemak, normale colazione o tarda colazione di tutti i Malesiani: riso cotto nel latte di cocco ed accompagnato da una salsa un po’ piccante di pomodoro, spezie, fettine di cetriolo e uovo sodo. Proseguimento le visite a bordo dell’LRT che porta nell’ area della vecchia Kuala Lumpur: Masjid Jamek. Visita di questa antica piccola Moschea alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak, il luogo di nascita di Kuala Lumpur. Visita alla vicina Masjid India (Little India), con il suo colorato assortimento di persone e prodotti locali e assaggio del famoso Roti Canai, pane locale molto morbido ed accompagnato dal Dhal, condimento a base di lenticchie. Pranzo in stile locale. Proseguimento per Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza), la cui icona più notevole è l’edificio Sultan Abdul Samad, costruito nel 1897 nello stile malese/Moghul. Nelle vicinanze, il Pasar Seni o Mercato Centrale, un centro di arti e mestieri in stile bazar che offre un’ampia varietà di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Per un momento di relax, all’interno del mercato e presso una tipica Tea Hosue Cinese/Baba Nyonya (I cinesi misti malesi) sosta per una bella tazza di fragrante tè. Visita del vecchio Tempio Taoista “Sze Ya” e il vicino tempio indù Sri Mahamariamman prima di rientrare con i mezzi pubblici al proprio Hotel. Pernottamento in Hotel.

Opzionale: Visita interna delle iconiche Petronas Twin Towers.

8° GIORNO | domenica 01 dicembre 2024                          KUALA LUMPUR | CAMERON HIGHLANDS
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Arrivo alla cittadina di Tapah, e proseguimento verso la montagna fino ad un’altitudine di 1500 metri, zona ricca da una rigogliosa vegetazione tropicale e anche di bambù. Lungo il percorso sosta alla cascata Iskandar. Arrivo nella zona delle Cameron Highlands, la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di tè e le temperature miti, conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Visita ad una delle piantagioni di tè e ad un’interessante Butterfly & Insect Farm. Pranzo in stile locale. Nel pomeriggio, Afternoon Tea e visita ad alcuni mercati di frutta e verdure locali. Arrivo al Resort e check-in delle camere. Serata e cena libera. Pernottamento allo Strawberry Park Resort.

9° GIORNO | lunedì 02 dicembre 2024                   CAMERON HIGHLANDS | IPOH | BUKIT MERAH | PENANG
Prima colazione in hotel e partenza con la guida verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak. Visita a piedi tra vecchie vie del piccolo centro cittadino visita ad uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Proseguimento verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah. Pranzo in stile locale e proseguimento a Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. Proseguimento verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in hotel e serata libera. Cena libera. Pernottamento al Jen Hotel by Shangri-la.

10° GIORNO | martedì 03 dicembre 2024                     PENANG | HERITAGE TOUR DI GEORGETOWN
Colazione in Hotel. Incontro con la guida ed inizio della visita della città di Georgetown che con le sue peculiari caratteristiche storiche l’hanno resa città sito UNESCO. Visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda, alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese. Da qui, tour a piedi per le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi simpatici ed artistici murales; mercati all’aperto di cibi e spezie che consentiranno di assaporare la vita quotidiana con anche piccoli negozi di artigiani che fabbricano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e delicatezze di pasticceria locale. La Kapitan Kling Mosque , la bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, passaggio attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Visita alla bella dimora del clan Khoo Kongsi al famoso tempio di Khoo Kongsi costruito nel 1906. Visita dell’area dei vecchi Jetty con le tipiche case in legno dei pescatori locali e quindi termine del tour. Pranzo in città e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel. 

11° GIORNO | mercoledì 04 dicembre 2024                              PENANG | KUALA LUMPUR | VENEZIA
Prima colazione. Visite facoltative con l’accompagnatore e spostamenti con treni, mezzi pubblici e a piedi. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria ed in treno, partenza per Hiroshima usando il Japan Rail Pass. Cambio e proseguimento con treno locale per Miyajima, imbarco sul traghetto e proseguimento per l’isola. Possibilità di visitare il santuario Itsukushima. Si procede per Hiroshima e visita del Museo del Ricordo e della Pace. Rientro a Kyoto in treno. Pernottamento in hotel. Nota: Per chi non volesse partecipare alle visite ad Hiroshima, è possibile restare a Kyoto ed effettuare visite individuali.

12° GIORNO | giovedì 05 dicembre 2024                                                                                         VENEZIA
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere entro le ore 12:00. Alle ore 17.30 trasferimento in aeroporto ed operazioni d’imbarco sul volo MH 1165 per il rientro a Kuala Lumpur. Arrivo al Kuala Lumpur International Airport, ritiro del bagaglio e trasferimento libero all’area delle partenze internazionali. Operazioni di check-in sul volo QR 4992 per il rientro a Venezia. Arrivo all’aeroporto di Venezia alle ore 12.30. Fine dei nostri servizi.

Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA in camera doppia con volo: € 2.700,00

Supplemento stanza singola per persona (disponibilità limitata): € 877,00

Info Importanti

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende: 

  • Accompagnatore esperto dall’Italia; 
  • Volo intercontinentale da/per l’Italia (Venezia);
  • Volo domestico da Penang a Kuala Lumpur con Malaysia Airlines;
  • Sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria;
  • Tour come indicato con guide locali parlanti italiano;
  • Pasti come da programma;
  • Trasferimenti Bus Granturismo con aria condizionata;
  • Bottiglie di acqua minerale a bordo per trasferimenti e tours;
  • Tasse governative a Singapore;

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione NON comprende: 

  • Iscrizione – € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei ;
  • Tasse aeroportuali e adeguamento carburante da riconfermare € 452,00;
  • Assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento circa € 126,00;
  • Escursioni opzionali ;
  • Bevande ai pasti;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento;
  • Tassa di soggiorno in Malesya da pagare in loco direttamente in hotel (10.00 Myr = circa 2.00 €)
  • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota base comprende”

Note Generali:

OPERATIVO VOLI
24 NOVEMBRE VENEZIA/DOHA QR 126 15:00-22:35
25 NOVEMBRE DOHA/SINGAPORE QR 948 02:05-14:55

05 DICEMBRE KUALA LUMPUR/DOHA QR 4992 02:25-05:15
05 DICEMBRE DOHA/VENEZIA QR 125 08:25-12:30

DOCUMENTI: passaporto in corso di validità.

PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE: Richiedete le condizioni e termini di viaggio.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: ORIGINI INTERNATIONAL ROMA

PRENOTAZIONI :
Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy