Tour SRI LANKA: l’isola splendente *

CON ESPERTO ACCOMPAGNATORE

Prezzo a partire da

Data di partenza

22-09-2024

Data di Ritorno

30-09-2024

Durata

Dettagli Tour

22 – 30 settembre 2024

1° GIORNO | domenica 22 settembre 2024                                 TRIESTE | VENEZIA | COLOMBO
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto di Venezia in tempo utile per la partenza del volo Turkish Airlines alle ore 09:30 (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo. 

2° GIORNO | lunedì 23 settembre 2024                                                               COLOMBO | NEGOMBO
Accoglienza in arrivo all’aeroporto di Colombo da parte della guida parlante italiano e trasferimento a Negombo (circa 25 minuti), la quarta città più popolata dello Sri Lanka, situata sulla costa occidentale e alla foce della laguna di Negombo nella provincia occidentale. Il nome della città deriva dal portoghese, ed è importante hub commerciale. È famosa per la sua industria della pesca e per le sue spiagge e conosciuta anche come Piccola Roma, per le sue numerose chiese e la grande popolazione cattolica. All’arrivo in hotel è prevista la prima colazione ed il check in con assegnazione della camera riservata (il check-in anticipato sarà effettuato esclusivamente in base alla disponibilità delle camere). In serata possibilità di ammirare il tramonto sulla spiaggia con i suoi colori naturali e vibranti, passeggiare sul lungomare o passare qualche ora a guardare i pescatori che lanciano le loro reti. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO | martedì 24 settembre 2024                                               NEGOMBO | ANURADHAPURA
Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura, una delle antiche capitali e considerata la città sacra dello Sri Lanka. Qui viveva una delle civiltà principali dell’Asia e del mondo intero e per questo la città è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, famosa in tutto il mondo per le meravigliose rovine che ospita. Lungo la strada visita alla statua del Buddha di Aukana. La statua, la cui altezza è di oltre 40 piedi (12 m), è stata scavata da una grande facciata di roccia granitica nel V secolo. Rappresenta una varietà del Abhaya mudra, un gesto che induce rassicurazione e salvezza, in quanto la mano aperta di fronte simboleggia l’allontanamento e il distacco dalla paura, ed è caratterizzata da una veste dalla elaborata lavorazione. Seconda colazione in ristorante locale. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio, visita a Minithale, nel Triangolo Culturale, dove si ergono, a 300 metri d’altezza, i ruderi del monastero. È uno dei luoghi di pellegrinaggio dei buddisti dello Sri Lanka e non importa quale sia la tua fede, i bellissimi santuari, gli Stupa (dagobas), le grotte rocciose esaltate dalla meravigliosa cornice, rendono Mihintale indimenticabile, profondamente amato dai buddisti singalesi. Si divide in varie terrazze, dove troveremo le rovine dell’ospedale, refettorio, Stupa e grotte. In evidenza, l’imponente scalinata in granito del 1840, avvolta da dei meravigliosi frangipani. Cena e pernottamento in hotel. 

4° GIORNO | mercoledì 25 settembre 2024                                          ANURADHAPURA  | DAMBULLA
Prima colazione e visita di Anuradhapura. Fondata nel IV secolo a.C. fu la capitale del Regno di Anuradhapura fino all’inizio dell’XI secolo e in questo arco di tempo, fu uno dei centri politici più stabili dell’Asia meridionale. Ciò permise lo sviluppo di una grande civiltà, di una cultura unica, che produsse enorme prosperità. Ad oggi la città antica, consacrata dal buddhismo e circondata da monasteri per un’area di oltre 40 kmq, è uno dei maggiori siti archeologici del pianeta. Trasferimento a Dambulla, città situata al centro dell’isola famosa per i suoi grandi monasteri, per il più grande complesso montuoso di quarzo rosa di tutta l’Asia Meridionale e per la foresta di Namal Uyana. Seconda colazione in ristorante locale. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio, visita al complesso dei templi nella Roccia. I Royal Rock Temples (noti anche come Dambulla Cave Temples), attrazione sia religiosa che storica, sono antichi templi buddisti la cui parte principale è composta da 5 grotte, le uniche delle 80 presenti che si possono visitare. Ogni sezione è piena di statue di Buddha e dipinti antichi che, nella maggior parte dei casi, si riferiscono al Buddha e ad eventi della sua vita. Sono ben 153 le statue dedicate al Buddha, 3 ad alcuni re dello Sri Lanka e 4 ad altre divinità (tra cui due raffiguranti le divinità indù Visnu e Ganesha). I dipinti murali ricoprono un’area di oltre 2 kmq, i colori dominanti sono il bianco, l’oro e il rosso e si susseguono motivi geometrici ed episodi della vita del Buddha, tra questi c’è anche la tentazione del Deva Mara a Buddha e il suo primo sermone. Cena e pernottamento in Hotel. 

5° GIORNO | giovedì 26 settembre 2024                                                                 DAMBULLA | SIGIRIYA
Dopo la prima colazione partenza per Sigiriya, antico sito archeologico dove sorge la Rocca, conosciuta anche come Lion Rock (la roccia del leone). È un’antica e gigantesca roccia megalitica, spettacolare formazione naturale alta ben 200 metri che, sulla sua cima, custodisce le rovine di un antico palazzo fortificato. Un sito archeologico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 1982 e considerato dai locali come l’ottava meraviglia del mondo”. Nell’antichità, sino alla fine del quinto secolo, è stata considerata una delle più belle città del mondo asiatico e lo è ancora adesso: da visitare la “galleria degli specchi” con i delicati e poetici affreschi delle cortigiane, una delle poche testimonianze di arte profana del paese, 19 circa rimasti dei 500 originali. Seconda colazione in ristorante locale. Più tardi trasferimento a Polonnaruwa, un tempo capitale del regno e ora uno dei più bei siti archeologici del paese che, con i suoi monumenti ottimamente conservati, esercita un fascino del tutto particolare inalterato nel tempo. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO | venerdì 27 settembre 2024                                           SIGIRIYA | HIRIWADUNA | KANDY
Colazione al mattino e spostamento a Hiriwaduna per la vista in un tipico villaggio singalese osservando il loro modo di vivere, l’utilizzo dei mezzi di sussistenza, carri trainati dai buoi, catamarano. Dopo la visita, si parteciperà ad una cooking class presso il Lario Resort seguito da un buon pranzo. Proseguimento per Kandy e all’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, partenza per la visita del sacro Dalada Maligawa o “tempio del dente” così chiamato perché all’interno si conserva, secondo la tradizione religiosa, un dente del Buddha. Dopo la visita, si potrà assistere ad una performance di danze culturali. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO | sabato 28 settembre 2024                                                                                             KANDY
Prima colazione in hotel e in partenza per Pussalawa. Conosciuta localmente come “Monaragala”, questa montagna prende il nome dalla sua netta somiglianza con un pavone. Sebbene possa essere difficile immaginare questa forma osservando la collina da lontano, una sezione di roccia sporge dalla cresta principale in cima, ricordando la testa e il collo di un pavone. Visita ad una “tea factory”, dove poter osservare gli interessanti processi grazie ai quali si passa da un tenero cespuglio a un’ottima bevanda fumante. Sosta per il pranzo presso il Tea Bush Hotel, in posizione panoramica erso le cascate Ramboda. Visita alla cittadina di Kandy, un’antica città che sorge sulle rive di un lago artificiale, in una zona collinare e montuosa, ricca di piantagioni di caffè, tè e spezie, dove si trovano anche alcuni dei più bei parchi e riserve naturali dello Sri Lanka. Attualmente, Kandy è la seconda città del paese per dimensioni, centro amministrativo, culturale e religioso, capitale della Provincia Centrale dove l’atmosfera regale non è ancora del tutto svanita, permettendo di avvertire il glorioso passato della città. Nel pomeriggio, giro in barca sul lago. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO | domenica 29 settembre 2024                                                                KANDY | COLOMBO
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro verso la capitale con soste per la visita al tempio di Gadaladeniya, che fu costruito nel 1344 ed è rinomato per il suo caratteristico design architettonico che fonde le tradizioni dell’India meridionale e singalese. Il tempio è costruito su uno sperone roccioso e presenta un grande stupa ottagonale, circondato da una passerella circolare e da quattro santuari più piccoli, ciascuno contenente una statua del Buddha. Seconda colazione in ristorante locale. Proseguimento e visita di Lankathilake, ritenuto una delle più splendide opere architettoniche del regno Gampola, costruito sulla cresta di una grande roccia chiamata Panhalgala che domina la catena montuosa Hantane. Intorno al tempio si trova un’antichissima risaia. Sosta per la visita a Pinnawela presso la Elephant Foundation, dove si potranno ammirare da vicino i pachidermi e i loro piccoli nel loro habitat naturale. Sistemazione in hotel nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO | lunedì 30 settembre 2024                                                                    COLOMBO | VENEZIA
Prima colazione. Mattina a disposizione per relax. Pranzo presso il ristorante dell’hotel e successivo trasferimento in aeroporto (40 km, 50 minuti circa) in tempo utile per il volo Turkish Airlines di rientro in Italia, via Istanbul. Fine dei nostri servizi.

Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.

Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA in camera doppia con volo: € 2.110,00

Supplemento stanza singola per persona (disponibilità limitata): € 480,00

Info Importanti

Servizi inclusi:

La quota di partecipazione comprende: 

  • Accompagnatore esperto dall’Italia; 
  • Volo intercontinentale da/per l’Italia (Venezia);
  • I pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o similari;
  • Trattamento di pensione completa (bevande durante la cena NON incluse);
  • Trasferimenti in veicoli con aria condizionata e guida parlante italiano (guida Nazionale);
  • Ingressi ai siti monumentali e nei parchi;
  • Trekking nel villaggio;
  • Cooking class e pranzo speciale presso il Lario Resort di Sigiriya;
  • Drink di benvenuto e salvietta rinfrescante all’arrivo in hotel;
  • Acqua a disposizione durante i viaggi a lunga percorrenza a bordo del pullman;
  • Tasse governative;

Servizi Non inclusi:

La quota di partecipazione NON comprende: 

  • Tasse aeroportuali e adeguamento carburante circa € 466,00;
  • Iscrizione: € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei;
  • Assicurazione obbligatoria medico bagaglio annullamento € 103,04;
  • Mance, spese personali e costo di eventuali visti;
  • Visite ed escursioni facoltative;
  • Pasti e bevande non menzionati;
  • Extra di carattere personale;
  • Visto consolare – da ottenersi online prima della partenza;
  • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota base comprende”

Note Generali:

Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed all’eventuale fluttuazione del cambio che verrà calcolato 25 giorni prima della partenza.

 

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

Negombo: Goldi Sands Hotel o similare 

Anuradhapura: Lake Forest Hotel o similare 

Dambulla: Amaya Lake o similare 

Kandy: Amaya Hills o similare 

Dambulla: Amaya Lake o similare 

 

DOCUMENTI: passaporto in corso di validità.

PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE: Richiedete le condizioni e termini di viaggio.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: ORIGINI INTERNATIONAL ROMA

PRENOTAZIONI : Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.

Scarica il pdf del tour

Contattaci per Info o prenotazioni

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Descrivici la tua richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy